SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Nicolò Bulega: “Sappiamo cosa dobbiamo migliorare sulla moto per essere più competitivi”

Concreto e logico come sempre, Nicolò analizza la sua gara ed ammette le difficoltà che avrebbe incontrato nel provare ad attaccare il pilota turco. Nel pomeriggio le alte temperature hanno reso meno competitiva la sua Panigale V4 ed il feeling con l’anteriore era diverso. La sua è stata una stagione soddisfacente per il quale si valuta 8,5. Il prossimo anno? In Ducati sanno cosa fare per rendere più competitiva la sua moto e quindi Bulega è certo di poter competere anche con il nuovo motore che la BMW sta preparando per il 2025. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Mondiale Superbike 2024 si chiude con la domenica di Jerez in un clima di festa. Nella gara corta è stato l’italiano a prevalere, riprendendosi la prima posizione con un sorpasso sul turco e scappando via fino al successo numero sei in stagione. (Sky Sport)

Toprak, il sovrano di questo Mondiale, ha finalmente trovato pane per i suoi denti. Peccato che la Superbike sia ai titoli di coda, perchè cominciavamo a divertirci sul serio. (Corse di Moto)

La Superbike aveva già assegnato il Mondiale nella giornata di ieri, con l'esultanza di Razgatlıoğlu, e vive le sue battute finali a Jerez de la Frontera. Festa doppia Bmw: van der Mark è terzo. (Sport Mediaset)

Superbike 2024: la classifica piloti aggiornata dopo Jerez

L'ultima domenica di gare del Campionato del Mondo Superbike 2024 al Circuito de Jerez – Angel Nieto è cominciata con una scoppiettante Superpole Race che ha visto il neo iridato Toprak Razgatlioglu arrivare secondo alle spalle di un incredibile Nicolò Bulega, al suo secondo successo del weekend, con il podio che completato da Alex Lowes. (Dueruote)

Una bandiera rossa, esposta a causa della rottura del motore della R1 di Philipp Oettl, conclude anticipatamente il campionato mondiale Superbike 2024 e ci nega la possibilità di un duello finale tra i due piloti che si sono contesi il titolo Fino a ieri pomeriggio, vale a dire Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega (Moto.it)

Il campione di quest’anno si è aggiudicato l’ultima corsa davanti a Nicolò Bulega, che si era imposto autorevolmente in Gara 1 … Il campionato del mondo Superbike 2024 è terminato con il round disputato in questo weekend a Jerez (Corse di Moto)