Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì"

Approfondimenti:
Ucraina

Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì" 27 luglio 2024 Parigi, 27 lug. - Il ministro dei Trasporti francese Patrice Vergriete fa il punto sulla situazione dei treni dopo l'attacco alla rete Tgv. "Oggi il traffico è normale sul TGV Est e quindi si può viaggiare normalmente da questa mattina- ha spiegato - Sui TGV Nord, sui TGV Atlantique, cioè sia verso la Bretagna che verso il Sud-Ovest, abbiamo 7 treni su 10, ma poiché i TGV devono ancora utilizzare linee che sono linee classiche, a volte ci si può aspettare ritardi di una o due ore su questi TGV Nord o verso la Bretagna o verso il Sud-Ovest". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il fatto di trovarci davanti al più serio attacco finora avvenuto contro un’infrastruttura civile di una nazione dell’Unione Europea ha innescato fitte consultazioni fra i partner che coinvolgono … (la Repubblica)

Con poco hanno fatto tanto, una constatazione che è anche uno slogan di lotta. Sono apparsi nel tempo la rete Carlos, gli eco terroristi, i neonazisti, i criminali comuni, i qaedisti e molti altri. (Corriere della Sera)

E nel grande quadro, una operazione strategica come questa, a chi fa comodo?". Al Cremlino? "Quella è la mia sensazione, che siano stati i russi, nel senso non di russi autori fisicamente, ma di una matrice orchestrata da Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sabotaggio ai treni in Francia, 50 investigatori indagano: si segue la pista della Borgogna

Paolo Del Genio, noto giornalista e opinionista sportivo, ha recentemente chiarito le ragioni per cui il Napoli non ha accelerato l’acquisto del difensore spagnolo Mario Hermoso. Intervenuto nella trasmissione “Il Napoli su Telecapri”, Del Genio ha offerto una panoramica dettagliata sui motivi che hanno portato il club partenopeo a fare marcia indietro. (Napolipiu.com)

La cerimonia sulla Senna ha preso il via puntuale, alle 19:30 di ieri, sotto il cielo grigio di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

Ben cinquanta investigatori al lavoro per ritrovare la squadra che ha attaccato le linee dell’alta velocità in quattro punti della Francia con incendi dolosi, furti e tagli di cavi nelle cabine di scambio. (la Repubblica)