Il Bologna sa farsi rispettare: Fenucci impeccabile in Lega, difesi gli interessi del club e l'onore della città

Se c’è una cosa positiva da sottolineare relativamente a questi ultimi giorni, pieni di difficoltà e polemiche, è il modo in cui il Bologna ha difeso i propri interessi e l’onore di un’intera città, dopo che giovedì sera si era ritrovato tra capo e collo la decisione del sindaco Matteo Lepore di non far disputare il match di campionato tra i rossoblù e il Milan. Milan che nella persona del presidente Paolo Scaroni ha premuto forte sulla sempre rivedibile Lega Serie A affinché la gara si giocasse comunque, al Dall’Ara a porte chiuse o in campo neutro, sempre senza pubblico (Como, Empoli e Verona le opzioni messe sul tavolo), ma ha poi dovuto fare i conti con la tenacia dell’amministratore delegato felsineo Claudio Fenucci. (Zerocinquantuno.it)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Ziliani, noto giornalista, ha espresso il proprio commento a "Palla Avvelenata" soffermandosi in particolare sulla decisione di rinviare Bologna-Milan. Stefania Palminteri Redattore 28 ottobre - 11:14 (Il Milanista)

Ma alla fine di circa 21 lunghe ore iniziate con l’ordinanza del Comune di giovedì ha prevalso la linea delle istituzioni cittadine e del Bologna. Non al Dall’Ara, non a porte chiuse, né a Como o a Empoli come è stato proposto durante il consiglio d’emergenza della Lega Calcio che voleva salvare la partita. (La Repubblica)

Dobbiamo abituarci a questo tipo di emergenze, il mondo sta cambiando". “Non capisco come nel 2024 non si riesca a parlarsi prima, trovo assurdo che tutto sia stato rinviato alla giornata di ieri. (Il Milanista)

Casini: «Bologna-Milan si recupera a febbraio: la data dipende dalle coppe»

Bologna-Milan: la politica del pallone conta. Retroscena Conte: la sua lunga attesa del Milan. Mercato di gennaio? C'è un sentore (Milan News)

Si era parlato dell’ipotesi di giocare mercoledì 18 dicembre, ma sarebbe stato necessario apportare delle modifiche all’attuale calendario della Serie A. Oggi emergono nuovi dettagli riguardanti il rinvio della partita che era in programma sabato allo stadio Renato Dall’Ara: protagonisti Saputo e Scaroni. (MilanLive.it)

La data in cui si recupererà Bologna-Milan continua a tenere banco dopo che la partita del Dall’Ara di sabato scorso è stata rinviata dopo il provvedimento del primo cittadino del capoluogo emiliano Matteo Lepore (Calcio e Finanza)