Sicurezza a Milano, Sala ingaggia Gabrielli: “La sinistra deve dare risposte alla gente”

Milano — Il sindaco Beppe Sala chiama i rinforzi per gestire la sicurezza in città. E per dare un segnale politico e operativo su quella che «non è un’emergenza», precisa, ma sicuramente un «tema» da non sottovalutare, chiama l’ex capo della Polizia e dei servizi segreti Franco Gabrielli: «il migliore che c’è», dice. Gabrielli, nominato delegato per la sicurezza e la coesione sociale, farà par… (La Repubblica)

Su altri giornali

Una canzone strimpellata all’angolo di una piazza, un giocoliere che ammalia i passanti, una poesia declamata con trasporto durante una grigia giornata d’inverno: anche Messina, finalmente, avrà il suo Regolamento dell’arte di strada. (Normanno.com)

La scelta di Sala, infatti, è la dimostrazione che questa giunta ha preso a cuore il tema della sicurezza. Una mossa, quella del primo cittadino, che non va a sminuire l’attività di Granelli. (Mi-Tomorrow)

A comunicarlo, questa mattina, il sindaco Federico Basile: «Il sistema della mobilità passa dalle infrastrutture, dalla politica della mobilità e dalla pianificazione!». Vediamo quali saranno le strade interessate e i costi degli interventi in programma. (Normanno.com)

Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)

"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )

È Franco Gabrielli, 63 anni, l’uomo scelto dal sindaco Giuseppe Sala come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale "a titolo gratuito". L’ex capo della Polizia e della Protezione civile. (IL GIORNO)