Treviso, raffiche di vento forte: decine di interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo neve, nel giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, la Marca trevigiana fa i conti con i disagi causati dal vento. Le forti raffiche hanno colpito tutta la provincia, in maniera particolarmente intensa la zona pedemontana. Decine e decine le segnalazioni arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco per tronchi e rami abbattuti e per recinzioni divelte. Oltre 35 gli interventi effettuati dai pompieri per la messa in sicurezza delle strade. (La Tribuna di Treviso)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli interventi Nel fine settimana appena trascorso, 7 e 8 dicembre, le macchine sono entrate in azione sul Grappa, sulle strade provinciali 140-141-148-149, sulla strada SP 159 per il Pian delle Femene e sulla SP422 dell'Alpago e Cansiglio. (ilgazzettino.it)
Sull'Altopiano di Asiago si registrano in quota fino a 45 centimetri di neve fresca, 18 nella cittadina capoluogo. Nevicate moderate sulle sulle Dolomiti venete, dove per ora le precipitazioni nevose sono più contenute: si va dai 5 centimetri di Ra Valles, sopra Cortina, ai 10 centimetri delle zone in quota tra Arabba e Falcade. (il Resto del Carlino)
Sono oltre 100 gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco oggi per il maltempo che sta interessando la regione Veneto, con piogge abbondanti in pianura e forte vento. Principalmente interessate le province di Padova, Venezia e Rovigo. (MeteoWeb)
“Al suolo la pressione tende progressivamente ad aumentare; in quota, la depressione, responsabile dell’episodio pluvio-nevoso del fine-settimana, influenzerà marginalmente la regione fino a mercoledì, mentre in seguito la circolazione diventerà temporaneamente anticiclonica. (MeteoWeb)
Nel fine settimana appena trascorso, contrassegnato dal passaggio di una perturbazione anche nel nostro territorio, le macchine sono entrate in azione sul Monte Grappa, sulle strade provinciali 140, 141, 148 e 149, sulla SP 159 per il Pian de le Femene e sulla 422 dell’Alpago e Cansiglio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Come previsto, il weekend dell’Immacolata Concezione è stato contrassegnato da tempo perturbato, con pioggia in pianura e neve che ha imbiancato le cime prealpine, dal Pizzoc al Visentin fino al Cesen e al Grappa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)