Medico aggredito a Palermo, il presidente del Grecas: "Nessuno è al sicuro"
Solidarietà del Gruppo epatologico clinico associativo siciliano al gastroenterologo del Policlinico di Palermo, Salvatore Petta, picchiato durante il suo turno di lavoro.
Se tale selvaggia violenza ha investito persino lui, allora nessuno è al sicuro", conclude Distefano
Lo dichiara Marco Distefano, dirigente medico dell’Unità operativa complessa di malattie infettive dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa e presidente del Grecas, il Gruppo epatologico clinico associativo siciliano, commentando l’aggressione subita da Salvatore Petta, gastroenterologo del Policlinico di Palermo e socio del Grecas. (PalermoToday)
La notizia riportata su altri media
Alla fine la prognosi, tra lussazioni e fratture, è stata di 40 giorni. Salvatore Petta, gastroenterologo ha raccontato ai colleghi il suo turno da incubo ieri al Policlinico di Palermo. (Alqamah)
Esprimo solidarietà e vicinanza nei confronti del medico del Policlinico, al quale va il mio augurio di una pronta ripresa Il gastroenterologo ha raccontato ai colleghi il suo turno da incubo al Policlinico di Palermo (Blitz quotidiano)
I due hanno fatto irruzione nel reparto, colpendo il medico con calci e pugni. Per i tre sindacalisti «tutto questo va a discapito del cittadino e annichilisce gli sforzi quotidiani profusi in corsia (Giornale di Sicilia)
“Serve più personale – rilancia il numero uno della Cisl Palermo Trapani – e soprattutto che i cittadini percepiscano il rapporto con le strutture ospedaliere in modo differente. E’ in sintesi la posizione della Cisl palermitana che propone l’introduzione di una nuova figura specie nei pronto soccorso per agevolare i contatti con l’utenza e la mediazione con i sanitari. (BlogSicilia.it)
Non è purtroppo la prima volta che un medico del capoluogo siciliano viene massacrato di botte. Salvo Petta, medico del reparto di Gastroenterologia al Policlinico di Palermo, è stato picchiato selvaggiamente dai parenti di una paziente. (ilGiornale.it)
La condanna dell’azienda. “L’azienda condanna con fermezza qualsiasi tipo di violenza nei confronti del personale sanitario”. Un uomo e una donna contro una pediatra. Una pediatra è stata aggredita all’ospedale Villa Sofia da un uomo di 36 anni e una donna di 55 anni. (BlogSicilia.it)