Serie B, le date e gli accoppiamenti dei playoff: si parte con Palermo-Sampdoria

IPA Con l'ultima giornata della stagione regolare si è anche delineato ufficialmente il quadro di playoff e playout di Serie B, che sanciranno la terza squadra a essere promossa in Serie A e la quarta a retrocedere in Serie C. Si parte col 1° turno in gara unica: venerdì 17 andrà in scena Palermo-Sampdoria, mentre sabato 18 sarà la volta di Catanzaro-Brescia. Le vincitrici affronteranno, rispettivamente, Venezia e Cremonese nelle semifinali. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Sono arrivati gli ultimi verdetti del campionato Serie B Bkt 2023-2024. Impresa salvezza per lo Spezia che ribalta il Venezia e si prende il meritato traguardo mentre retrocede in Serie C l’Ascoli dopo una stagione tribolata e un ambiente in rivolta contro il patron Pulcinelli. (Tifo Cosenza)

La terza squadra salirà in Serie A attraverso i playoff.PLAYOFF SERIE B - Saranno sei le squadre che si giocheranno il terzo posto libero per salire in Serie A: il primo turno si giocherà a gara unica, in caso di pareggio si va ai supplementari e se le due squadre sono ancora in parità passa quella con una posizione di classifica migliore nel campionato. (Calciomercato.com)

Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo… (TifosiPalermo)

Ai play off invece si sono qualificate Venezia, Cremonese (che entreranno in gioco dalle semifinali) , Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia, mentre i play out saranno giocati da Ternana e Bari. Nella serata appena passata è terminata la stagione regolare della Serie B che ha emanato i suoi ultimi verdetti con il Como che ha accompagnato il Parma in Serie A, mentre l'Ascoli ha salutato la cadetteria chiudendo al terzultimo posto e tornando in Serie C con Lecco e Feralpisalò. (TUTTO mercato WEB)

Entriamo nel dettaglio per spiegare come funzionano gli spareggi promozione. Partecipano terza, quarta, quinta, sesta, settima e ottava classificata, quindi nell'ordine Venezia, Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia. (Diretta)

Ai lariani bastava un punto col Cosenza per difendere il secondo posto se il Venezia, staccato di due punti, non avesse vinto alla Spezia. I lagunari hanno perso e faranno così ai playoff, insieme con Cremonese, Catanzaro, Palermo, Sampdoria e Brescia, che hanno chiuso in questo ordine. (Calcio e Finanza)