Il volto di Beato Carlo Acutis” dell’artista pioppese Nino Carlotta all’oratorio di San Vito e Francesco
Ieri la Parrocchia di San Vito e Francesco, molto attiva nel processo di coinvolgimento dei giovani, ha dedicato un’intera giornata al giovane beato prematuramente scomparso.
Il Beato Carlo Acutis è conosciuto come il “patrono di Internet”.
– L’artista pioppese Antonio Carlotta dona alla Parrocchia di San Vito e Francesco di Monreale un ritratto del Beato Carlo Acutis.
La Parrocchia ha ricevuto in dono il disegno realizzato da Nino Carlotta, uno schizzo che raffigura il volto del Beato
Nel 2006, il giovane si ammala di leucemia fulminante e muore in tre giorni all’ospedale San Gerardo di Monza. (Monrealelive.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Da uomo di grande cultura qual era non ha mai snobbato ruoli popolari, pur potendosi vantare di aver lavorato con il grande Luchino “Mia madre capì da subito che ero diverso dagli altri bambini – raccontava Pandolfi – inventavo commedie, recitavo versi da me composti, cantavo e ballavo nel cortile della scuola. (Il Fatto Quotidiano)
“Io non avevo chiesto niente, ma Dio di talenti me ne ha dati tanti“, si divertiva a raccontare. “La vita è uno spettacolo“, diceva Elio Pandolfi. (Cronache della Campania)
"Era davvero uno degli ultimi di quella generazione di attori che avevano fatto di tutto, dalla prosa alla rivista. Nato a Roma il 17 giugno 1926, ha svolto una intensa attività nel teatro di prosa e di rivista e alla radio, rivelandosi attore, cantante, ballerino, mimo e parodista di grande talento. (Teatro.it)
Era il 2002 e Pandolfi, raggiante, ebbe il coraggio di dire: «Sono contento di ricevere questa targa, ma sono anche interdetto: non credo di meritare questo onore». (Cronaca Qui)
Prima di conoscerlo in tutta la sua corporea esuberanza, Elio Pandolfi lo conobbi solo nella voce, attraverso la radio, ascoltandolo. Ma ad Elio tutte queste non importavano, fondamentale era il loro darsi come manifestazioni di puro splendore tecnico, vocale e coreutico (Taxidrivers.it)
Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. E' morto questa notte nella sua casa romana l'attore Elio Pandolfi. (abruzzo24ore.tv)