No Vax, sì Lex: quelli che pagano multe e tasse, in Italia, sono sempre gli stessi

Quando un italiano (su tre) riceve una multa, non la paga. La colleziona. La mette a riposare come un cuoco la carne: per renderla più morbida. Il segreto, con le multe, consiste nel saper praticare la nobile arte dell’attesa, ma soprattutto nell’accumularne il più possibile, perché maggiore è il numero delle contravvenzioni arretrate o delle cartelle esattoriali in sospeso e più frecce si avranno al proprio arco quando arriverà il momento di sedersi a trattare con lo Stato. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

170 milioni di buco e chi se ne frega. “Allora ragazzi, qualche parolina ancora sulle multe annullate del Covid. (Nicola Porro)

Che non è (Secolo d'Italia)

Il decreto Milleproroghe (un omnibus che da vent’anni contiene misure varie e scollegate tra loro, uno scatolone utile per metterci dentro di tutto), cancella le sanzioni per chi ha rifiutato di rispettare l’obbligo vaccinale, una decisione che non solo calpesta la memoria di chi è morto per il Covid e per il personale medico che ha lottato in prima linea per debellarlo, ma umilia tutti coloro che hanno rispettato le regole. (L'Eco di Bergamo)

No vax, il governo cestina 18 mila multe. La Regione spinge sulle vaccinazioni

Roberto Burioni, a Che tempo che fa, a testa bassa contro i no vax che non hanno rispettato l'obbligo di vaccinazione durante la pandemia covid e ora non sono tenuti a pagare la multa, grazie al 'condono' previsto dal decreto Milleproroghe. (Adnkronos)

Burioni contro i no vax senza multa: "I peggiori" Le parole di Burioni sul ministro Schillaci a Che Tempo Che Fa (Virgilio Notizie)

Sembra un secolo fa, parliamo dell’altroieri. Dell’epidemia del Covid, che per lunghi periodi ha blindato il Paese e, purtroppo, ha decretato la fine prematura di migliaia di persone. (La Stampa)