Borse oggi in diretta | Borse europee attese sopra la parità in attesa del Trump-Harris day. Occhio a Eni, Tim, Moncler
Ultim'ora news 3 novembre ore 20 Alle ore 10:20, dopo la pubblicazione dei dati Pmi (poco brillanti) sul settore manifatturiero in Eurozona, il Ftse Mib resta volatile anche se sopra la parità a 34.696 punti, trainato da Stellantis, Saipem, Eni e Brunello Cucinelli. StM, invece, perde l’1,7%, Nexi e Generali lo 0,8%. Sale il Pmi manifatturiero in Eurozona, ma resta in area di contrazione Il Pmi manifatturiero nell'area euro elaborato da S&P Global è aumentato a 46 punti a ottobre dai 45 punti di settembre 2024 (tutti i valori sotto 50 indicano contrazione). (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,4%) e per il FTSE Italia Star (-0,61%). Alle ore 11.45 il FTSEMib registrava una flessione dello 0,36% a 34.380 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.192 punti e un massimo di 34.463 punti. (SoldiOnline.it)
Anche il calendario di oggi è fittissimo: dai numeri di Stellantis, che ha evidenziato un brusco calo delle vendite nei primi nove mesi in linea con la flessione di tutto il settore auto, a quelli di Intesa Sanpaolo in arrivo a metà giornata, fino alle trimestrali Amazon e Apple in arrivo in serata. (la Repubblica)
Ultim'ora news 31 ottobre ore 20 Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione complessiva nella zona euro è tornata a salire al 2% a ottobre, secondo quanto riporta l'agenzia statistica dell'Unione Europea. (Milano Finanza)
La settimana finanziaria europea si va incupendo e nell’ultimo giorno di ottobre la chiusura è nuovamente in calo, con gli investitori ancora alle prese con la stagione delle trimestrali e un ampio quadro macroeconomico. (FIRSTonline)
Piazza Affari chiude le contrattazioni in rosso assieme alle altre borse europee, che oggi hanno fatto anche peggio, in scia alla performance negativa dell'Asia e di Wall Street. FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)
Male anche l'indice Ftse Mib (-0,44%) (Qui i dati). Oggi occhi sempre puntati sulle superbig Usa del tech, con Apple e Amazon che diffonderanno le trimestrali dopo la chiusura di Wall Street. Francoforte cede lo 0,71%, mentre Londra perde 0,62%. (Corriere della Sera)