Il gasolio è oro, si rischiano proteste incontrollate nel mondo dell'autotrasporto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanto che se ti fermi nelle aree di servizio, ti svuotano il serbatoio per rubarti il gasolio”.
Considerando che un camion consuma circa 1.200 litri alla settimana, noi abbiamo un rincaro di 360 euro alla settimana.
Oltre alla difficoltà di reperire autisti e alla concorrenza estera, adesso si aggiunge anche il caro carburanti.
Da due mesi a questa parte, il gasolio è aumentato più di 30 centesimi al litro. (TargatoCn.it)
Ne parlano anche altre fonti
E per smuovere l’Esecutivo annuncia l’inizio di una mobilitazione che nei prossimi giorni avverrà tramite manifestazioni unitarie in diverse aree del Paese e che potrebbe sfociare in un fermo dei servizi nazionale. (TrasportoEuropa)
Un ciclone spaventoso che potrebbe bloccare le attività. "Quello che si è abbattuto sul mondo dell'autotrasporto è un ciclone spaventoso. Autotrasporto: il viceministro Bellanova convoca le associazioni per il 17 febbraio. (Trasporti-Italia.com)
2 min, 9 sec. Sono 117 i lavoratori delle società di trasporto interregionale cosentine che rischiano di rimanere a casa. Centodiciassette lavoratori rischiano di perdere il posto di lavoro e, con esso, la possibilità di condurre una vita dignitosa e provvedere ai bisogni delle rispettive famiglie, in moltissimi casi monoreddito» (Corriere di Lamezia)
Un vero salasso per tante categorie di lavoratori e piccole imprese che davvero avrebbero bisogno di una mano dallo Stato». Questo costo si scaricherà prima sulle imprese del trasporto merci, poi sulle aziende di trasformazione e infine sui consumatori e, quindi, sull’economia. (http://gazzettadalba.it/)
Il malcontento è diffuso tra le imprese e sta generando fenomeni di rabbia che rischiano di sfociare in proteste incontrollate» «Deve andare oltre l’indifferenza e dare risposte concrete già a partire dall’incontro fissato per il 17 febbraio - si legge in una nota -. (Il Manifesto)
Questo il commento di Giorgio Felici, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte sugli aumenti vertiginosi di questi ultimi mesi anche del gasolio per autotrazione, che è ancora largamente il carburante più diffuso che fa muovere il trasporto merci in Italia. (Cuneodice.it)