ATTILIO PIERO (LEGA): “A PONTIDA CELEBRATA UNITA’ DEL PARTITO E SOSTEGNO A MATTEO SALVINI”

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

“Oggi, a Pontida, non abbiamo solo celebrato l’unità, a partire dalla nuova classe dirigente regionale, e la forza del nostro movimento, ma abbiamo anche espresso tutto il nostro sostegno al nostro leader Matteo Salvini, sotto attacco per il suo impegno a difendere i confini e la sicurezza degli italiani. Le accuse mosse contro di lui sono un tentativo chiaro di fermare chi si è sempre battuto per il bene del nostro Paese, opponendosi all’immigrazione incontrollata e tutelando il diritto dei cittadini a vivere in sicurezza. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Una due giorni intensa quella di Pontida 2024 in cui si sono riuniti militanti e simpatizzanti della Lega, arrivati da tutta Italia. TERMOLI. Dopo il lancio social dell'europarlamentare Aldo Patriciello, è il commissario-assessore regionale della Lega, Michele Marone, e portare la testimonianza del Molise da Pontida. (Termoli Online)

Sono stato con Salvini, Fedriga, Fontana e Zaia e nessuno mi ha posto il problema di prenderla. Non vedo quale sia il valore aggiunto". (la Repubblica)

Con Laura Berlinghieri a bordo di una dei pullman con i leghisti veneti diretti al raduno di Pontida. Partenza alle 6.30 da Campodarsego, nel Padovano, poi la sosta in autogrill a Brescia. Si va a festeggiare la riforma dell'Autonomia differenziata e sostenere il segretario Matteo Salvini, nel processo Open Arms. (Il Mattino di Padova)

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle"

"L'autonomia, dopo 30 anni di battaglie, è realtà e legge dello Stato e indietro non si torna" Così il segretario della Lega, Matteo Salvini appena salito sul palco di Pontida. E sull'Autonomia differenziata ha aggiunto: "E' il futuro, è merito, efficienza". (Trentino)

Una bandiera della Federazione Russa sul pratone di Pontida, il vessillo sventola mentre dal palco Roberto Vannacci tuona: «Non userò la Lega come un pulmino». (Corriere TV)

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)