Giuseppe Abbagnale su Galeazzi: «A Seul '88 è come se fosse stato con noi sulla barca» - ilNapolista

Intervista a Repubblica: «L’Olimpiade era il suo grande rimpianto da atleta.

L’Olimpiade era il suo grande rimpianto da atleta»

Celebre la telecronaca dell’oro olimpico dei fratelli Abbagnale a Seul ’88.

Il tema è quello della morte di Giampiero Galeazzi, storica voce del canottaggio, oltre che del tennis, e dello scudetto del Napoli.

Era unico per l’umanità che metteva nel suo lavoro». La Repubblica intervista Giuseppe Abbagnale (IlNapolista)

Su altre testate

- ROMA, 12 NOV - Giampiero Galeazzi sarà ricordato con una foto sul maxi schermo e un annuncio nel prepartita della sfida Italia-Svizzera di questa sera all'Olimpico, valida per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del prossimo anno. (Tutto Napoli)

Decede all'età di 75 anni Giampiero Galeazzi. Un personaggio a tutto tondo, dato che non fu solo un abilissimo giornalista, ma anche un grandissimo sportivo. (Mondo Udinese)

Mara Venier ha voluto ricordare Giampiero Galeazzi anche con una telefonata fatta a La vita in diretta, durante la quale è scoppiata a piangere. Mara Venier e il grande dolore per la morte di Giampiero Galeazzi: “Se ne è andato un pezzo di vita”. (Lanostratv)

Ho seguito le vicende di Maradona, le imprese di mister Bianchi e i campionati del mondo dei fratelli Abbagnale. Galeazzi con Rummenigge e Maradona. Un giornalismo fatto di imprevisti, sudate, cuffie, audio che andava e veniva e cavi, cavi ovunque da non calpestare. (CalcioNapoli24)

Il commento della conduttrice arriva dalla puntata de La vita in diretta in onda oggi 12 novembre 2021, su Rai 1. Un dolore, quello di Mara Venier, che è andato oltre lo schermo ed è arrivato nelle case degli italiani (Ultime Notizie Flash)

È scomparso a 75 anni Giampiero Galeazzi, uno dei più famosi giornalisti sportivi italiani. Un’epoca memorabile, con telecronache e servizi che sono rimasti nella mente di tutti, e che hanno vissuto una seconda ondata di popolarità con l’avvento di internet e dei social (La Repubblica)