Ucraina, Trump: "Ho un buon rapporto con Zelensky e con Putin"

Ucraina, Trump: Ho un buon rapporto con Zelensky e con Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Trump: "Ho un buon rapporto con Zelensky e con Putin" 27 settembre 2024 "Ho un buon rapporto" con Volodymyr Zelensky e "ho anche un buon rapporto con il presidente Putin". Così Donald Trump nel suo incontro a New York con il presidente ucraino. "Credo che se vinceremo risolveremo la cosa molto rapidamente", ha aggiunto Trump in riferimento alla guerra. Zelensky, che si trovava al suo fianco, ha prontamente replicato di sperare che il rapporto tra lui e Trump sia migliore di quello tra l'ex presidente e Putin. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Un faccia a faccia organizzato all'ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo «piano per la vittoria». (La Stampa)

Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono incontrati di persona, per la prima volta dal 2019, nel tentativo di ricucire un rapporto complicato da anni. Un faccia a faccia organizzato all’ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche. (Il Sole 24 ORE)

Servizio di Vito D’Ettorre Ucraina, Zelensky incontra Donald Trump a New York (TV2000)

Guerra Ucraina Russia, Usa: aumento aiuti militari e armi a lungo raggio a Kiev. LIVE

Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. «La Russia non prevarrà», dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette «sostegno incrollabile» e attacca Trump: «Io con Kiev, lui ne vuole la resa». (ilmessaggero.it)

Trump ha anche detto di credere che un accordo di pace possa essere negoziato al momento giusto. – L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato – dopo un incontro con il presidente Volodymyr Zelensky, che visiterà l’Ucraina. (Agenzia askanews)

'La Russia non prevarrà', dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette 'sostegno incrollabile' e attacca Trump: 'Io con Kiev, lui ne vuole la resa'. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (Sky Tg24 )