Siria, colpito anche il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo. Tajani: "Gravi danni"

"Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni": lo ha scritto su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, lanciando un "appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile". "Continuiamo ad assicurare ogni possibile assistenza agli italiani in Siria", ha aggiunto il titolare della Farnesina. Intanto la tensione rimane alta. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Continuiamo ad assicurare ogni possibile assistenza agli italiani in Siria". "Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. (Civonline)

Tajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria” Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso profonda preoccupazione per l’accaduto, lanciando un appello su X (precedentemente Twitter): “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. (Dire)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmessaggero.it)

Siria, raid russi su Idlib e Aleppo: colpito il collegio francescano

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano Custodia Terra Santa) interviene a Rainews24 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Morto in un attacco russo Abu Muhammad al-Jolani, leader del gruppo sunnita Hts che guida la rivolta. Il ministro degli Esteri iraniano: “Sono terroristi comandati dagli Usa” (Il Fatto Quotidiano)

Domenica di sangue in Siria dove il riaccendersi del conflitto fra ribelli e forze governative ha provocato ieri oltre 60 vittime fra i civili. Caduti prevalentemente nel corso dei raid missilistici russi che, lo conferma il Sohr, Osservatorio… (la Repubblica)