Terremoto all’alba di magnitudo 4.1 al largo di Trapani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina Trapani INTERNO

Una forte scossa di terremoto è stata registrata nelle acque del Tirreno meridionale al largo della Sicilia occidentale. Il sisma, secondo quanto rilevato dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stato di magnitudo 4.1 ed è avvenuto alle 5 del mattino con epicentro a una profondità di 1 chilometro. La scossa, di tipo ondulatorio, è stata avvertita a Trapani e fino a Palermo, ma anche a Marsala, Mazara del Vallo e nelle isole Egadi ove al loro largo localizzato l’ipocentro del sisma (vedi foto). (Prima Pagina Trapani)

Su altre testate

Scossa di terremoto di 4.1 di magnitudo al largo di Trapani: avvertito anche alle Egadi e a Palermo (RagusaOggi)

Immagine dal sito terremoti.ingv.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. Terremoto di magnitudo 4.1 a Trapani, epicentro in mare Sisma nella zona delle Egadi ad una profondità di 1 chilometro, nessun danno. (Alqamah)

/09/2024 09:01:00 A Marsala, un lettore di Tp24 descrive l'esperienza con parole cariche di tensione: "Qui al quarto piano ha tremato tutto, molto brutto". (Tp24)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

In questo caso, però, l’intensità è stata di 2.2 ML (contro i 4.1 ML dell’evento sismico precedente). Dopo il sisma registrato alle 5 di stamattina e avvertito dalla popolazione trapanese, un nuovo terremoto è stato rilevato questo pomeriggio alle 15. (Itaca Notizie)