La Florida si rialza dopo l’uragano Milton, lunga strada verso la ricostruzione

MeteoWeb La furia dell’uragano Milton ha provocato almeno 16 vittime in Florida, mentre milioni di persone sono ancora senza elettricità, secondo quanto riferito dalle autorità venerdì. La devastazione si estende su larga scala, lasciando intere comunità senza corrente e alcune zone completamente sommerse dalle inondazioni. Numerose abitazioni e aziende sono ancora senza elettricità, e molti distretti lungo il tragitto del terribile uragano restano sotto l’acqua. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Il passaggio dell'Uragano Milton in Florida ha causato inondazioni e distruzione a edifici e abitazioni. Almeno 14 le vittime della tempesta, mentre circa tre milioni di persone sono rimaste senza elettricità. (Euronews Italiano)

Il sopralluogo di Biden Almeno 11 persone sono rimaste uccise durante il passaggio dell'uragano Milton e le autorità avvertono che le operazioni di pulizia potrebbero durare fino a un anno (Euronews Italiano)

Questo evento eccezionale è stato confermato dal Segretario per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Alejandro Mayorkas, durante una conferenza stampa alla Casa Bianca il 10 ottobre, sottolineando l’intensità del fenomeno verificatosi prima e dopo l’impatto dell’uragano sulla terraferma. (Meteo Giornale)

La distruzione dopo l'uragano: cosa resta dopo Milton

Il Presidente americano Joe Biden è arrivato in Florida per visitare le zone colpite dall'uragano Milton. Nel frattempo, il capo della Casa Bianca ha sollecitato il Congresso ad approvare ulteriori fondi per i disastri naturali. (Il Sole 24 ORE)

ero proprio nel mood: oggi sarà una bella giornata, invece... La cantante, che vive a Miami, Florida con suo marito Afrojack e la loro cagnolina Lea, ha raccontato: «Mi sveglio la mattina presto per meditare, super positiva, ringraziando il buon Signore per tutte le cose... (ilmattino.it)

Dopo aver prodotto una raffica di tornado, mercoledì scorso l'uragano Milton ha colpito lo Stato americano come tempesta di categoria 3, con venti oltre i 160 chilometri orari, causando la morte di almeno dieci persone. (Today.it)