Si chiude la costituente, così il M5s cambia pelle: i risultati su doppio mandato e ruolo del Garante Grillo

Si chiude la costituente, così il M5s cambia pelle: i risultati su doppio mandato e ruolo del Garante Grillo Si chiude la due giorni di lavori all’Eur sulla costituente M5s. Si votava su limite di due mandati, ruolo del Garante, alleanze, nome e simbolo. Ecco tutti i risultati del voto online. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi 1 Si è chiuso alle 15 di questo pomeriggio il voto online sui quesiti della costituente M5s, e a breve si conosceranno i risultati della consultazione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Io ho seguito ogni momento e io che ero sempre vicino a Conte e devo ammettere che Conte non ha mai pensato all’eliminazione del garante. (Il Fatto Quotidiano)

"Per noi alleanza non è dato prepolitico, non è un fine di per sè, ma è un mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere battaglie giuste." Così il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, nel suo intervento conclusivo all'Assemblea Costituente del Movimento, Nova, a Palazzo dei Congressi a Roma. (ilmessaggero.it)

Costituente dei 5 Stelle, Taverna: "Siamo una forza matura capace di interpretare un Paese diverso" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Costituente dei 5 Stelle, Taverna: "Siamo una forza matura capace di interpretare un Paese diverso"

40 Fico: “Voto per abolire il garante non è contro Grillo, lui rimane il fondatore del Movimento” La base del M5s ha votato per l’abolizione della figura del Garante. Ma per Roberto Fico, ex presidente della Camera, Beppe Grillo “è e rimane il fondatore del Movimento. (Fanpage.it)

Cosa hanno scelto i sostenitori del Mov5s Gli iscritti alla piattaforma pentastellata hanno votato gli oltre dieci quesiti, tra i quali quelli dirimenti sul futuro del partito di Giuseppe Conte. L’assemblea si è espressa per modificare la regola dei due mandati, sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione dello statuto. (Primocanale)

"Continueremo a denunciare con fermezza l'orrore dello sterminio a Gaza e continueremo a piantare gli alberi in tutta Italia. Il Movimento 5 Stelle è una comunità di cuori impavidi. Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. (Il Sole 24 ORE)