Sinner, lezione da maestro a Fritz: Jannik è il campione delle Atp Finals

– Prendete un anno perfetto e pensatelo più in grande. Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e avrete il 2024 di Jannik Sinner che da oggi è anche il campione delle Atp Finals. Vittoria da Favola (6-4, 6-4) contro in Fritz in formissima, e la storia è segnata ancora una volta. Perché nessun italiano ci era mai riuscito, perché con 70 vittorie in stagione eguaglia il record di Nadal del 2016, perché l’ultimo a vincere il torneo senza perdere nemmeno un set era stato Ivan Lendl, nel 1986 (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl (Giornale di Sicilia)

In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Un cammino che non poteva concludersi se non con il primo titolo di Maestro di un tennista italiano, di fronte a un pubblico di casa completamente in estasi. (Il Fatto Quotidiano)

L'anno scorso l'azzurro ha partecipato per la prima volta al torneo che riunisce gli otto migliori tennisti dell'anno. (leggo.it)

Perchè Sinner è il più forte al mondo: colpi, potenza e velocità, il suono diverso che fa la «sua» pallina

Per capire Sinner, bisogna vederlo. I suoi avversari, ci sono arrivati da tempo. (Corriere della Sera)

Il tennista altoatesino nella leggenda proprio come predetto da Francesco, a un anno e mezzo dal loro incontro: la storia del rapporto tra i due Jannik Sinner chiude al meglio la sua stagione ATP con un trionfo vero e proprio alle Finals di Torino. (ForzaRoma.info)