Sinner, lezione da maestro a Fritz: Jannik è il campione delle Atp Finals
– Prendete un anno perfetto e pensatelo più in grande. Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e avrete il 2024 di Jannik Sinner che da oggi è anche il campione delle Atp Finals. Vittoria da Favola (6-4, 6-4) contro in Fritz in formissima, e la storia è segnata ancora una volta. Perché nessun italiano ci era mai riuscito, perché con 70 vittorie in stagione eguaglia il record di Nadal del 2016, perché l’ultimo a vincere il torneo senza perdere nemmeno un set era stato Ivan Lendl, nel 1986 (Quotidiano Sportivo)
Su altri giornali
A Torino l’azzurro ha stabilito altri due record: è il primo giocatore nato negli anni 2000 (è del 2001) a vincere le Finals e il primo a farlo senza perdere un set dal 1986, quando vi riuscì Ivan Lendl (Giornale di Sicilia)
In mezzo tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati e Shanghai), il numero 1 del mondo, un altro Major a New York. Un cammino che non poteva concludersi se non con il primo titolo di Maestro di un tennista italiano, di fronte a un pubblico di casa completamente in estasi. (Il Fatto Quotidiano)
L'anno scorso l'azzurro ha partecipato per la prima volta al torneo che riunisce gli otto migliori tennisti dell'anno. (leggo.it)
Per capire Sinner, bisogna vederlo. I suoi avversari, ci sono arrivati da tempo. (Corriere della Sera)
Il tennista altoatesino nella leggenda proprio come predetto da Francesco, a un anno e mezzo dal loro incontro: la storia del rapporto tra i due Jannik Sinner chiude al meglio la sua stagione ATP con un trionfo vero e proprio alle Finals di Torino. (ForzaRoma.info)