MotoGP 2024. GP dell'Australia. Jorge Martin vince e convince! La Sprint è sua. Pecco Bagnaia 4° [RISULTATI]

Vittoria dopo una grande pole: Jorge Martin continua a confermare la sua continuità, la sua velocità, il suo meritarsi questo mondiale 2024. Sesta vittoria nella Sprint, nona complessiva in 33 gare, 25° podio dell'anno. Che numeri. Il rivale Pecco Bagnaia invece è arrivato 4°. Il distacco tra i due adesso è di 16 punti: 404 Martin e 388 Bagnaia. Bagnaia, partito 5°, è scattato molto bene al via ed è riuscito a portarsi al terzo posto. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

Se anche lui può giorcasi la vittoria domani... "Non ho visto la bandiera a scacchi in qualifica e ho fatto comunque il giro,d a essere in prima o in seconda. In gara è andata meglio. (Moto.it)

Secondo Marc Marquez (Gresini Ducati), autore di una pessima partenza, ma anche di una rimonta eccezionale. Pole e vittoria nella Sprint: un sabato da sogno per Jorge Martin in Australia. (La Gazzetta dello Sport)

Sulla griglia di partenza della Sprint Race di Phillip Island ci sono quattordici gradi e un vento che spira dal Mare di Tasmania, sparando raffiche sul rettilineo dei box e in approccio della velocissima curva uno a destra, dove le folate arrivano di traverso e rischiano di portare piloti e moto verso l'esterno. (MOW)

Jorge Martin domina la Sprint Race in Australia, Bagnaia solo quarto

Soprattutto perché il suo rivale, Bagnaia, non è riuscito a salire sul podio nella gara corta e dopo il suo 4° posto è scivolato a 16 punti in classifica da Martin. Jorge Martin ha inciso il suo nome nell’asfalto di Phillip Island con un sabato perfetto. (La Stampa)

Al via Martin si presenta davanti Marc Marquez e Vinales, mentre in seconda fila Bezzecchi parte davanti a Bagnaia. Pronti, via: Martin parte in assolo e inizia tenendo un ritmo infernale. (Dueruote)

Jorge Martin stravince la sprint race di Phillip Island e porta a 16 punti il suo vantaggio in classifica su Bagnaia, oggi solo 4° al traguardo: lo spagnolo del team Pramac ha mostrato una superiorità solare sulla pista australiana e dopo essersi preso la pole si prepara a fare ancora meglio nel gp di domani (la partenza alle ore 5 italiane). (la Repubblica)