CM.IT | Calciomercato Atalanta, Kovalenko arriva ora: le ultime

Immediato ma soprattutto in anticipo di alcuni mesi rispetto all’intesa che gli orobici avevano da tempo trovato con gli agenti del classe ’96, valida però a partire della prossima stagione.

LEGGI ANCHE > > > Atalanta, Gasperini già archivia l’addio di Gomez: il messaggio. Tutto fatto, quindi, Kovalenko è pronto a sbarcare in Italia e a legarsi ufficialmente alla società di Percassi.

Il club orobico, come raccolto da Calciomercato. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre fonti

Chi è Victor Kovalenko. Classe '96, Kovalenko nella sua carriera ha vestito solo la maglia dello Shakhtar entrando nel club a 12 anni e facendo tutta la trafila delle giovanili fino all'esordio in prima squadra a 19 anni. (Fantacalcio ®)

Dopo qualche ora di impasse per liberarlo dallo Shakhtar Donetsk, con il giocatore convocato per il ritiro di Antalya dove si trova adesso il club ucraino, è arrivata adesso la fumata bianca. Che lo aveva già bloccato per l'estate ma che, ceduto Amad Diallo, voleva un vice Josip Ilicic subito per non perdere anche lo slot da extracomunitario in rosa. (Tutto Atalanta)

Visite mediche e poi firma sul contratto, per cominciare una nuova esperienza tutta italiana. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Atalanta, colpo dall’Ucraina: Kovalenko firma un pre-contratto. (Stop and Goal)

Il centrocampista ucraino classe 1996 è atterrato alle 9.40 all’aeroporto di Malpensa e ha poi raggiunto il centro della città. Dopo aver depositato i suoi effetti personali, che dovranno essere sanificati come vuole la proceduta anti Covid prima portarli a Zingonia, il giocatore è entrato in albergo, dove rimarrà fino alle 17 per firmare il contratto che lo legherà ai colori della Dea fino all’estate 2025. (Calcio Atalanta)

Non sarà solo il giorno di Atalanta-Lazio, oggi i nerazzurri daranno anche il benvenuto a un nuovo importante rinforzo del centrocampo. L’aereo decollato dalla Turchia che trasporta il classe 1996 Viktor Kovalenko è atteso nella tarda mattinata di oggi all’aeroporto di Orio al Serio: nonostante un piccolo rallentamento logistico delle ultime ore, il centrocampista ucraino oggi saluterà definitivamente lo Shakhtar e arriverà a Bergamo per firmare il contratto che lo legherà ai colori della Dea fino al 2025. (Calcio Atalanta)

Viktor Kovalenko è arrivato a Bergamo. Per anticipare l'arrivo di Kovalenko di sei mesi, la Dea ha pagato al club ucraino un indennizzo di circa 700mila euro. (Tutto Atalanta)