Cade cornicione di una chiesa a via del Corso, ferito un uomo

Cade cornicione di una chiesa a via del Corso, ferito un uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Cadute alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in via del Corso, al centro di Roma. Un uomo è rimasto leggermente ferito ed è stato portato in ospedale. Sul posto pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale e Vigili del fuoco, che hanno disposto il transennamento dell'area e stanno compiendo tutte le verifiche sulla stabilità. L’uomo centrato dalle parti di cornicione è rimasto ferito a una gamba: è un residente di 51 anni che è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli in codice verde, per le medicazioni del caso. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. (Avvenire)

La decisione dei vigili del fuoco è stata presa dopo che, un uomo,... Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

«Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. Perché se solo il grande blocco di marmo che si è distaccato dal portale della chiesa fosse precipitato mentre transitavano turisti e pellegrini sarebbe stato un evento tragico e disastroso. (ilmessaggero.it)

Roma, crolla pezzo di cornicione dalla chiesa di San Giacomo: un ferito. Il parroco: «Tragedia sfiorata»

Leggi tutta la notizia Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... (Virgilio)

00:28 Roma, crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo a via del Corso (Il Mattino di Padova)

Tragedia sfiorata nel cuore di Roma. Un pezzo del cornicione della chiesa San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è caduto ferendo lievemente una persona. L’uomo, un residente di 51 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. (Open)