Cade cornicione di una chiesa a via del Corso, ferito un uomo

Cadute alcune parti di cornicione dalla chiesa di San Giacomo in via del Corso, al centro di Roma. Un uomo è rimasto leggermente ferito ed è stato portato in ospedale. Sul posto pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale e Vigili del fuoco, che hanno disposto il transennamento dell'area e stanno compiendo tutte le verifiche sulla stabilità. L’uomo centrato dalle parti di cornicione è rimasto ferito a una gamba: è un residente di 51 anni che è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli in codice verde, per le medicazioni del caso. (RaiNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. (Avvenire)

La decisione dei vigili del fuoco è stata presa dopo che, un uomo,... Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

«Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. Perché se solo il grande blocco di marmo che si è distaccato dal portale della chiesa fosse precipitato mentre transitavano turisti e pellegrini sarebbe stato un evento tragico e disastroso. (ilmessaggero.it)

Roma, crolla pezzo di cornicione dalla chiesa di San Giacomo: un ferito. Il parroco: «Tragedia sfiorata»

Leggi tutta la notizia Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... (Virgilio)

00:28 Roma, crolla porzione della facciata della basilica di San Giacomo a via del Corso (Il Mattino di Padova)

Tragedia sfiorata nel cuore di Roma. Un pezzo del cornicione della chiesa San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è caduto ferendo lievemente una persona. L’uomo, un residente di 51 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. (Open)