Chiesanuova: la tragedia di una famiglia serena

Fotografie di Jacopo Bianchi FIRENZE- Una famiglia di successo, si può dire, perché aveva portato la frazione del comune di San Casciano in Valdipesa all’attenzione dei consumatori fiorentini. A essere precisi la prima schiacciata diventata famosa a Chiesanuova era quella dell’alimentari Giotto. Ma col tempo anche la focaccia preparata Da Graziella, la bottega accanto, veniva apprezzata dal pubblico. (Nove da Firenze)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

L’omicidio si è consumato … Un’altra tragedia, un altro femminicidio dai contorni ancora da definire quello che ha scosso ieri la comunità di Chiesanuova a San Casciano Val di Pesa. (Valdarno24)

I carabinieri, che indagano sul caso, hanno trovato il cadavere della vittima in camera da letto. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, sembrerebbe che l’uomo abbia colpito la coniuge al culmine di una lite. (Frosinone News)

Laura Frosecchi, uccisa dal nipote 20enne. Il marito Stefano: «Potevo esserci io al suo posto. La pistola? Non so dove l'abbia presa»

A trovare il corpo della donna sarebbe stata una cliente, che ha immediatamente chiesto aiuto allertando il 118 e le forze dell'ordine. Una donna di 55 anni è stata trovata morta all'interno del suo negozio di alimentari di via Volterrana, nella frazione Chiesanuova (Today.it)

«Un ragazzo che non doveva stare a piede libero», dice Stefano Bettoni, che è il marito di Laura Frosecchi, la donna di 55 anni, uccisa il 17 ottobre mentre si trovava all’interno della sua attività commerciale, a Chiesanuova, frazione di San Casciano, alle porte di Firenze. (Corriere Fiorentino)

E' stato lo stesso giovane a chiamare i carabinieri poco dopo aver sparato e ucciso la zia. Laura Frosecchi, 55 anni, è stata uccisa all'interno del suo negozio, il panificio 'Forno Da Graziella', che gestiva con il marito Stefano Bettoni, al numero civico 132 di Via Volterrana a Chiesanuova, in provincia di Firenze. (ilmessaggero.it)