Il nunzio Zenari tra i terremotati di Aleppo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Romasette.it ESTERI

Portare la vicinanza di Papa Francesco. Questo l’obiettivo con cui, all’indomani del terremoto, il cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, si è recato ad Aleppo. È arrivato il 7 febbraio, visitando anzitutto l’ospedale cattolico St. Louis, che al momento ha sospeso l’attività ordinaria per dedicarsi alla cura dei feriti, alcuni anche ricoverati. È uno dei tre ospedali – gli altri due si trovano a Damasco – coinvolti nel Progetto “Ospedali aperti”, gestito dalla fondazione Avsi e ispirato dallo stesso nunzio, che fornisce cure mediche gratuite ai siriani più poveri e vulnerabili. (Romasette.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, parlando dalle zone colpite dal terremoto in Turchia Roma, 10 feb. (LaPresse)

Sono oltre 16 mila i morti del devastante sisma che ha colpito la Turchia meridionale ed il nord-ovest della Siria. (il Fatto Nisseno)

Aleppo (Siria), 10 feb. Lo riportano i media di Stato siriani. (LaPresse)

Città del Vaticano Una preghiera per le vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, con la richiesta della guarigione dei feriti e di quanti sono stati colpiti da questa catastrofe naturale e umana, ha inaugurato la conferenza stampa di presentazione dell’Assemblea sinodale continentale delle Chiese cattoliche del Medio Oriente in Libano, che si terra a Bethania - Harissa dal 13 al 18 febbraio 2023. (Vatican News - Italiano)

La Confederazione degli Imprenditori Italiani all’estero: "Alcune zone sono irraggiungibili". Si mobilitano gli imprenditori italiani nella Turchia colpita dal devastante sisma. La Confederazione degli Imprenditori Italiani all’estero in Turchia “ha un gruppo di coordinamento e ci stiamo organizzando per fornire aiuti alle zone terremotate. (LaPresse)

Un giovane di Aleppo tra le macerie di un palazzo crollato per il terremoto - Reuters (Avvenire)