Concerto Capodanno Roma, anche Mahmood non ci sarà: ecco perché

Per saperne di più:
Violenza sulle donne

Anche Mahmood non sarà al concerto di Capodanno a Roma al Circo Massimo per protestare contro l'esclusione di Tony Effe. Lo annuncia lo stesso cantante su Instagram: "Ho aspettato fino all'ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa rispetto all'esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. (Adnkronos)

Su altre testate

Dopo la decisione del Campidoglio di scaricare il trapper di Monti , inizialmente... Una decisione 'presa in assenza di alcuna valida motivazione' e che ha provocato un 'danno di immagine' a Tony Effe. (Virgilio)

Stiamo parlando di Tony Effe , già al centro di una raffica di polemiche per i contenuti violenti, sessisti, offensivi nei confronti delle donne contenute in alcuni suoi testi. Mentre il governo della Rai, in mano al governo di destra, non si fa problemi a metterlo in gara a Sanremo. (il Giornale)

Tony Effe fuori dal Capodanno romano: Giulia De Lellis lo difende. Cosa è successo

Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. Sono fermamente convinto che qualsiasi forma d’arte possa essere discussa e criticata ma non deve esistere censura”. (L'HuffPost)

L'esibizione, però, non avrà luogo perché il sindaco della capitale Roberto Gualtieri ha deciso di bloccarla dopo le diverse polemiche che si sono scatenate a riguardo. (DiLei)