È morto Enrico Greppi 'Erriquez', fondatore della Bandabardò
A confermare la. notizia è stato il suo manager Francesco Barbaro, al suo fianco. sin dagli esordi.
L’artista combatteva con un brutto male da. tempo, ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai. permesso di far trasparire nulla all’esterno.
Con la Bandabardò. aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera
E’ morto nella sua abitazione di Fiesole Enrico Greppi, in arte. Erriquez, volto e anima della Bandabardò. (Livesicilia.it)
Su altre fonti
“Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. (LA NAZIONE)
Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)
La notizia è arrivata dallo storico manager Francesco Barbaro, amico e suo inseparabile braccio destro fin dagli inizi della sua carriera. Non tutti sanno che la voce del gruppo, in realtà nasce come un violinista, ma poi si dedica alla chitarra. (Kongnews)
"La mia è stata tutta un'avventura - scriveva nell'ultimo messaggio pubblico - ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. (il Dolomiti)
E ancora, Gianni Maroccolo (che scoprì e lanciò la primissima band di Erriquez, i Vidial), Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Punkreas, i Negrita, Stefano Bollani Oltre a lui anche Ghigo Renzulli, l'altro Litfiba, che insieme alla Bandabardò e ai Diaframma erano protagonisti della scena rock toscana degli anni Ottanta. (TIMgate)
Dopo la notizia della sua scomparsa sono stati tantissimi gli omaggi e i messaggi di cordoglio pubblicati dai suoi colleghi e amici. Un lutto improvviso, anche se l’artista da anni combatteva con un brutto male tenuo a lungo nascosto. (Notizie Musica)