Giustizia, Meloni "No complotto ma menefreghismo per la volontà popolare"

Altri dettagli:
Migranti

"Non parlerei di complotto, voglio dirlo perchè leggo sempre di questa Meloni complottista, non credo ci sia il disegno di sovvertire la volontà popolare ma un menefreghismo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

«È arrivato Antonio Angelucci, chiamate subito Tommaso Cerno!». Al ministero della Cultura è esploso un nuovo caso e la leader della destra non sembra avere grande voglia di festeggiare. (Corriere della Sera)

Difende il modello Albania, che «non sarà smontato» né da sentenze «irragionevoli» né dalla «sinistra». E difende ancora, anche se un po' più tiepida, pure il capo di gabinetto di Alessandro Giuli, Francesco Spano, vittima dei «due pesi e due misure» che si applicano «a chi lavora con la destra». (L'Unione Sarda.it)

«Non intendo consentire che una soluzione individuata nel pieno rispetto del diritto venga smontata perché una parte della politica, non parlo della magistratura, non è d’accordo con questo modo di affrontare l’immigrazione. (il manifesto)

Meloni difende il protocollo Italia-Albania e critica i giudici. Ma scoppia il caso Giuli...

Il protocollo sui migranti tra Roma e Tirana "funzionerà e non consentirò che venga smontato"; la sentenza del Tribunale di Roma che ha bloccato il trattenimento dei migranti in Albania è "irragionevole" e "dettata da un approccio di visione molto diverso" da quello dell'esecutivo; e sulle nomine al Maxxi, al centro delle anticipazioni della puntata di Report che hanno portato alle dimissioni del neo-capo di gabinetto del ministro della Cultura Giuli, Francesco Spano, "bisogna chiedere conto alla gestione di Giovanna Melandri". (Adnkronos)

Poi però Giorgia Meloni, intervistata da Tommaso Cerno alla festa del Tempo, ribadisce la linea espressa nei giorni scorsi dai suoi ministri e dai partiti di maggioranza: la sentenza del Tribunale di Roma … (Il Fatto Quotidiano)

Di fronte alla sentenza del Tribunale di Roma, che ha bloccato il trattenimento dei migranti in Albania, Meloni ha affermato: «Il protocollo funzionerà e non consentirò che venga smontato». Giorgia Meloni ha espresso il suo sostegno incondizionato al protocollo migranti tra Italia e Albania. (Il Dubbio)