F1. Aria tesa in casa Ferrari, la convivenza pacifica tra Sainz e Leclerc è finita: "Ogni volta manca di rispetto". Il madrileno preferisce il no comment

Le aspettative per questo terzultimo appuntamento stagione da parte della Ferrari erano molto alte. La pista del Gran Premio di Las Vegas, nonostante il clima freddo e la conseguente difficoltà nel mettere in temperatura le gomme, ha caratteristiche favorevoli alla SF-24, tanto che Frédéric Vasseur sperava di portare a casa una doppietta. Ma quello che è successo è sicuramente fuori dai piani della Scuderia Ferrari con Charles Leclerc che è rimasto profondamente deluso dal comportamento di Carlos Sainz (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non sono contento di Carlos, Ci sono delle cose che ci diciamo e oggi sono andate in modo diverso ma va è andata così. Per il titolo costruttori il terzo e quarto posto vanno bene, ma per il mondiale piloti mi dispiace un po' perché battagliando con Norris per il secondo posto". (Diretta)

Carlos Sainz commenta il 3° posto a Las Vegas, ma non la polemica con Leclerc: "Non ne parlo davanti ai media, ne parleremo tra noi come abbiamo sempre fatto. Sono cose tra di noi. Non mi piace parlare via radio, non è necessario. (Sky Sport)

F1. GP Las Vegas, Ferrari soddisfatta a metà, Vasseur: "Potevamo fare di più per recuperare sulla McLaren"

Carlos Sainz sale sul podio e Charles Leclerc è furioso. La scena madre arriva al 41° giro, quando Sainz sfruttando le gomme già in temperatura infila facilmente Leclerc subito dopo il secondo pit-stop di quest’ultimo. (La Stampa)

Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1, le aspettative della Ferrari erano decisamente molto alte. La pista che si interseca sulla strip più famosa al mondo era sicuramente favorevole alle peculiarità della SF-24, ma qualcosa è andato storto. (Automoto.it)