Unicredit: difficile valutazione impatti su profittabilità, escluse scalate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Lo ha chiarito la banca rispondendo alla domanda di un azionista, in occasione dell'assemblea a porte chiuse di domani.In relazione allasubita da Unicredit nell'ultimo periodo, la bancae spiega che la riduzione del valore di mercato nell'attuale congiuntura è.

Ma anche queste ultime saranno valutate alla luce degli impatti dell'epidemia.Unicredit ha spiegato anche che, che prevede la creazione di una subholding italian per le attività estere, con riguardo prevalentemente all'ottimizzazione del requisito minimo di fondi propri e altre passività soggette a bail-in. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

A proposito di UniCredit Foundation. UniCredit Foundation è la fondazione d'impresa del Gruppo, nata nel 2003, impegnata nel perseguire finalità sociali e umanitarie e a promuovere studi e ricerche in ambito economico finanziario. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Ricevute più di 3000 donazioni in sole due settimane, di cui oltre il 20% da dipendenti dall’estero. Si è conclusa con un grande traguardo la raccolta fondi dei dipendenti Unicredit, organizzata per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro Covid-19. (FIRSTonline)

Mercato fermo. Questo però in un contesto incerto, scrive il giornale economico che ha interpellato alcuni big del mercato dei crediti deteriorati, che sta bloccando gran parte delle operazioni programmate sia sugli Npl sia sulle inadempienze probabili (Utp). (Finanza Report)

I dipendenti di Unicredit hanno organizzato una raccolta fondi a livello di gruppo, facendo intervenire anche le sedi estere, per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro Covid-19. (Milano Finanza)

UniCredit ha inoltre messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la Cri sta mettendo in atto per affrontare la crisi. (LuccaInDiretta)

UniCredit +2,7% a 7,2980 euro. Citigroup conferma la raccomandazione buy sul titolo con target ridotto da 13 a 11 euro. (Investire Oggi)