Zelensky a Roma da Meloni per continue richieste di “aiuti” militari: “Discusso nuovo pacchetto di armi da difesa” - VIDEO

Più informazioni:
Ucraina

Zelensky si presenta a Roma da Meloni con il classico "piattino" alla continua ricerca di nuove armi. Per sua fortuna anche stavolta il presidente ucraino trova la sponda e l'aiuto della presidente del Consiglio. I due hanno parlato di un nuovo "pacchetto di armi da difesa" ma anche di energia per l'inverno. Un tema che quando arriva una stagione così dura si ripropone. Inoltre dall'incontro è emerso anche che la conferenza di ricostruzione per l'Ucraina si terrà a Roma il 10 e 11 luglio. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Meloni: "Conferenza ricostruzione Ucraina in luglio 2025 a Roma" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Domani Zelensky incontrerà Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino da Scholz. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Villa Doria Pamphilj a Roma, accolto dalla premier Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

E contiamo su ognuno di voi». Sempre sul social di Elon Musk, Zelensky ha quindi rilanciato il suo discorso al vertice Ucraina-Europa sudorientale in Croazia nel quale sosteneva che «a ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. (Corriere del Ticino)

Oltre 600.000 soldati russi tra morti e feriti in Ucraina: stime del Pentagono

Zelensky sarà nel pomeriggio a Parigi e in serata a Roma per incontrare Giorgia Meloni. Londra è una delle tappe del tour del presidente ucraino che sta incontrando gli alleati per chiedere altri aiuti al suo Paese in guerra con la Russia. (ilmessaggero.it)

Chigi Meloni riceve Zelensky a Villa Pamphilj, a Roma 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. Guerra Ucraina, Mosca: abbattuti 92 droni di Kiev. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)