Soldi, Jannik Sinner può strappare il record di Djokovic: ecco le (sconvolgenti) cifre

Un 2024 leggendario per Jannik Sinner. Brilla sul campo e brilla anche il suo conto in banca: la stagione potrebbe segnare un nuovo primato nella storia del tennis per guadagni. L'attuale record appartiene a Novak Djokovic, che nel 2015 accumulò un totale di 20,45 milioni di euro. Sinner, già a quota 16,6 milioni grazie alla recente vittoria nel prestigioso Six Kings Slam, ha ora tutte le possibilità di superarlo, anche se sarà necessario un finale di stagione impeccabile. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Cosa può migliorare un giocatore da 65 vittorie e sole 6 sconfitte in un anno, due titoli Slam e sette tornei conquistati, numero uno del mondo con quasi 5000 punti di vantaggio sul secondo e una continuità paurosa? "C’è sempre qualcosa su cui lavorare", parola dello stesso Jannik Sinner, che ad ogni sua intervista sottolinea questo aspetto, svelando la sua insaziabile voglia di diventare sempre più forte. (La Gazzetta dello Sport)

Se il patrimonio complessivo è molto vicino a quello dei top ten della storia del tennis, Jannik Sinner sta per maturare incassi da record nel 2024: ecco tutte le cifre e quanto gli manca per superare l'anno d'oro di Djokovic (il Giornale)

L’azzurro numero 1 del tennis mondiale, trionfando ieri sera contro Alcaraz nel torneo esibizione di Riad “Six Kings Slam”, mette altri 5,5 milioni di euro nel deposito dove già si trovavano 11,1 milioni di premi Atp: non può che essere Paperon de’ Paperoni. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner batte Alcaraz (dopo Djokovic) ed è record anche nei guadagni: ecco quanti milioni ha incassato col Six Kings Slam e nel 2024 nonostante il caso doping Costebol (e non è finita)

Jannik Sinner, fresco vincitore anche dello show milionario in Arabia Saudita, dopo il successo in finale contro Carlos Alcaraz traccia un bilancio dell'annata che lo ha visto, tra gli altri, vincere due major. (l'Adige)

Infatti l'altoatesino è il tennista ad aver incassato più di tutti nell'ultimo anno, anche grazie al bottino senza precedenti offerto dal torneo di Riyad. Sinner, montepremi da record al Six Kings Slam: ecco quanto Jannik ha guadagnato in Arabia Saudita Tutti i guadagni di Sinner nel 2024 Sinner ha guadagnato fino ad ora 16.6 milioni di euro, di cui ben 5,5 solo in Arabia Saudita. (ilmessaggero.it)

E non è finita qui: con il Masters 1000 di Parigi Bercy e le Finals Atp di Torino ancora da giocare, il 23enne altoatesino ha la possibilità (anzi praticamente la certezza) di superare il record di guadagni in una singola stagione, stabilito da Novak Djokovic nel 2015 con 16,85 milioni di euro. (MOW)