Vaccinazione antinfluenzale: oggi primo open day al Laboratorio analisi

La campagna di vaccinazione antinfluenzale entra nel vivo. Oggi, lunedì 14 ottobre 2024 dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica messe a disposizione dei cittadini In particolare, possono accedere alcune categorie per le quali è prevista l’offerta gratuita: gli addetti ai servizi essenziali, donatori di sangue e volontari in ambito sociosanitario, personale degli allevamenti e dei macelli, donne in gravidanza. (Libertà)

Su altri giornali

Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica, messe a disposizione dei cittadini. (piacenzasera.it)

La somministrazione, che si può abbinare al richiamo aggiornato contro il Covid, è disponibile gratuitamente per over 60, portatori di patologie croniche, bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, persone fragili e chi si occupa di loro. (La Stampa)

La vaccinazione contro l'influenza è fortemente consigliata alle persone con più di 60 anni, alle donne in gravidanza e nel periodo post-partum, ai pazienti in strutture di lungodegenza e a chi soffre di patologie croniche come diabete, problemi cardiaci, respiratori o del sistema immunitario. (YouTG.net)

In Liguria al via la campagna vaccinale contro l'influenza

L’appello come ogni anno è rivolto in particolare agli anziani e ai fragili ma anche a bambini e chi svolge servizi pubblici di primario interesse collettivo come medici e infermieri. || Con un mese di anticipo per far fronte al covid e al virus influenzale, che arriva già nel mese di ottobre, l’Ulss3 ha avviato la campagna vaccinale con 113mila dosi a disposizione. (Antenna Tre)

gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo gli ospiti delle RSA (Genova24.it)

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Tiscali Notizie)