Anniversario terremoto in Irpinia, l'omaggio di Musumeci e Piantedosi al Parco della Memoria

Anniversario terremoto in Irpinia, l'omaggio di Musumeci e Piantedosi al Parco della Memoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I ministri Nello Musumeci e Matteo Piantedosi (rispettivamente alla Protezione civile e dell'Interno) partecipano alla cerimonia per le vittime del terremoto in Irpinia del 1980, oggi, 23 novembre, nel giorno del 44esimo anniversario. L'attività prevede la deposizione di una corona sotto la lapide nel Parco della Memoria a Sant'Angelo dei Lombardi. "Oggi - si legge su un post sul profilo Facebook di Piantedosi - insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per portare la vicinanza del governo a tutta la comunità dell'Irpinia, ancora segnata nel cuore dall'indelebile ferita provocata dal terremoto che 44 anni fa colpì questo straordinario territorio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“Erano le ore 19 e 35 del 23 Novembre, una scossa di magnitudo 6,9 della scala Richter e con epicentro tra i comuni di Teora, Castelnuovo di Conza e Conza della Campania, causò ben 280.000 sfollati, più di 8000 feriti e 2914 morti. (StatoQuotidiano.it)

sat (OglioPoNews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Anniversario del terremoto in Irpinia, Piantedosi e Musumeci: “Ferita ancora aperta”

Leggi tutta la notizia Il monito di Musumeci:... (Virgilio)

Anche quest’anno, com’è ormai consuetudine, l'Ordine dei Geologi della Campania ha proposto in occasione del tragico anniversario, l’iniziativa «Il geologo nel… (La Repubblica)

“La comunità dell'Irpinia è ancora segnata nel cuore dall'indelebile ferita provocata dal terremoto che 44 anni fa colpì questo straordinario territorio”. (La Repubblica)