Fs, piano strategico da 100 miliardi per il 2025-2029

ROMA (ITALPRESS) – Oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni e una profonda trasformazione dell’azienda per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese e confermare l’Europa come proprio mercato domestico. Il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato presentato a Roma, dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma (CremonaOggi)

Su altre testate

Investimenti per oltre 100 miliardi di euro in 5 cinque anni ed una profonda trasformazione dell'azienda e delle infrastrutture per la mobilità - strade e ferrovie - per contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese. (QuiFinanza)

Sono alcune delle cifre contenute nel nuovo piano strategico di Ferrovie, illustrato dall’amministratore delegato Stefano Donnarumma. Un piano di investimenti da 20 miliardi all’anno fino al 2029. (Corriere della Sera)

Da Brevi ferroviarie del 12 dicembre 2024 Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)

Ferrovie dello Stato italiane: piano strategico da 100 miliardi per il 2025-2029

E Anas potrebbe presto uscire Per risparmiare risorse pubbliche l’ipotesi è di creare un veicolo ad hoc con la concessione per l’Av mettendo in campo Cdp, ha detto l’ad Stefano Donnarumma presentando la nuova strategia. (Milano Finanza)

– Il gruppo Fs vara un nuovo Piano strategico quinquennale da 100 miliardi per avviare una profonda trasformazione dell’azienda e contribuire in maniera concreta allo sviluppo del Paese, confermando l’Europa come proprio mercato domestico. (Agenzia askanews)

Alla presentazione del piano, tenutasi giovedì 12 dicembre, hanno partecipato figure chiave come l’amministratore delegato e direttore generale Stefano Antonio Donnarumma, il presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Tommaso Tanzilli, e il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (Borse.it)