Astro Bot, il platform per PlayStation 5 che piace a tutti

Astro Bot è un nuovo titolo, sviluppato dal Team Asobi, con protagonista il simpatico robottino già apparso in Astro Bot: Rescue Mission (uscito su PlayStation VR) e in Astro's Playroom, una tech demo pre-installata su ogni PS5, che mostra nel dettaglio le funzionalità della console e, in particolare del controller DualSense. Il robot incontrerà oltre 150 personaggi ispirati ad alcune delle più iconiche uscite su PlayStation nel corso dei suoi primi 30 anni Oramai lo possiamo dire, Astro Bot è così famoso che è diventato la mascotte di PlayStation. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La testata giapponese Famitsu ha pubblicato i nuovi voti della settimana e si tratta di un edizione densa di nomi di un certo peso. (Multiplayer.it)

Dopo un lungo periodo di torpore – in cui sono mancate proprietà intellettuali esclusive efficaci e capaci di tenere vivo l’interesse dell’esigente pubblico dei giocatori PlayStation – il nuovo platform sviluppato da Team Asobi ha dato quella spinta propulsiva necessaria di cui la console next-gen di Sony aveva bisogno da tempo. (Corriere della Sera)

Queste ultime informazioni erano dati parziali (solo fisici, niente digitale) in un mercato rilevante ma certamente più piccolo degli Stati Uniti. Piscatella ha indicato i risultati di vendita in "risposta" ad alcune considerazione del pubblico riguardo ai risultati di Astro Bot nel Regno Unito. (Multiplayer.it)

Astro Bot è divertimento allo stato puro che chi ama giocare alla PlayStation. La recensione

Pochi giorni fa vi avevamo riportato i risultati delle vendite dei giorni di lancio di Astro Bot, e non erano affatto esaltanti. Astro Bot ha venduto nella settimana di apertura circa un terzo di copie fisiche rispetto a Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021, nel mercato UK che da sempre è una cartina tornasole di come vanno le cose in Europa per il mondo dei videogiochi. (Spaziogames.it)

Astro Bot si è infatti aggiornato su PlayStation 5 quest'oggi - 17 settembre - il che ha portato il gioco alla versione 1.004. Il peso è in realtà minimo, visto che parliamo di 382,5 MB. Come sempre, vi basterà avviare la console e se avete il gioco installato in automatico l'aggiornamento verrà messo in coda. (Multiplayer.it)

Giocare ad Astro Bot è come ritrovare un vecchio diario di scuola in mezzo a un baule di cianfrusaglie. L’idea è un po’ questa: celebrare il mondo PlayStation con un platform in grado di stuzzicare la nostalgia e solleticare le corde giuste di fan e giocatori di lungo corso. (GQ Italia)