Bitcoin e azioni cripto volano dopo la vittoria di Trump

Il mercato delle criptovalute ha registrato un’impennata significativa nelle ultime settimane, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record, toccando 89.000 dollari. Questo aumento sorprendente, che segue la vittoria elettorale di Donald Trump, ha catturato l'attenzione degli investitori e degli esperti del settore. Ma cosa c'è dietro a questo rally e perché sta accadendo proprio ora? Il "Trump Effect" sulle criptovalute: bitcoin e azioni cripto volano dopo la vittoria La vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali ha dato il via a una vera e propria euforia nel mercato delle criptovalute, con il Bitcoin che ha raggiunto nuovi record. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il principale è la vittoria di Donald Trump che ha promesso una legislazione favorevole alle criptovalute e meno controlli. Contribuisce anche il taglio dei tassi deciso dalla Federal Reserve che libera liquidità per altri investimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Il raggiungimento di questo traguardo segna un momento significativo per il mercato delle criptovalute, evidenziando la crescente fiducia degli investitori in questo asset digitale. (Tom's Hardware Italia)

La criptovalute ha ripetutamente aggiornato i suoi record storici, arrivando a sfiorare la soglia psicologica dei 90.000 dolalri, che sembra rappresentare anche una resistenza importante per questo asset. (LA STAMPA Finanza)

Bitcoin, nuovo record oltre gli 80 mila dollari: la corsa dopo la vittoria di Trump

Prosegue la corsa del Bitcoin, che ha toccato un nuovo record attestandosi per la prima volta nella storia sopra gli 80 mila dollari a 80.181,3500 (dati Infront). Al momento segna un guadagno del 4,26% a 79.685,2 dollari. (Corriere della Sera)

Tutto quello che vorremmo dire è di non contrastare questa tendenza emergente al rialzo del dollaro, ha affermato ING. Il Rally del prezzo Bitcoin incontra un muro alla resistenza di $ 90K mentre i trader FX sostengono la corsa al rialzo del dollaro (CoinDesk)

Ancora forti acquisti sul Bitcoin, che ritocca nuovamente il suo massimo storico: la principale criptovaluta sale del 9% a 89.100 dollari, dopo aver sfiorato la soglia psicologica dei 90mila dollari. (Tuttosport)