Anche iPad mini 7 integra la funzione di recovery via OTA da un altro dispositivo iOS
Apple ha introdotto una nuova funzionalità in iOS 18 che semplifica la vita di chi si trova di fronte ad un iPhone o un iPad “bloccato”. Questa funzione, chiamata recovery over-the-air, era stata inizialmente pensata per gli iPhone 16, ma ora scopriamo che anche il nuovo iPad Mini 7 è compatibile con questa tecnologia. In passato, se un iPhone o iPad si bloccava e non rispondeva, l’unico modo per ripristinarlo era collegarlo a un computer e utilizzare iTunes (o Finder su macOS) per reinstallare il firmware (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo noi, non manca molto alla loro disponibilità: scegli il tuo modello e controlla spesso su Amazon: I preordini del nuovissimo modello di tablet della mela morsicata sono già aperti dal 15 ottobre: per questa ragione, crediamo che a breve saranno ordinabili anche su Amazon. (Telefonino.net)
Sono passati tre anni da quando il nuovo iPad mini ha fatto irruzione nelle nostre vite. Ma non lasciamoci ingannare, se l’aspetto è simile a quello del suo predecessore, il nuovo iPad mini viene con alcune importanti innovazioni. (Io Donna)
Il nuovo iPad Mini si rivolge a chi cerca prestazioni elevate in un formato compatto, rendendolo ideale per il gaming avanzato, la creazione di contenuti e l'uso di app professionali, grazie anche al supporto per Apple Pencil Pro. (Spaziogames.it)
AGGIORNAMENTI Il nuovo ultraportatile iPad mini, con il chip A17 Pro e progettato per Apple Intelligence, è disponibile da oggi. Disponibile al prezzo di €609, con il doppio dello spazio di archiviazione rispetto alla generazione precedente, il nuovo iPad mini ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale e offre tutto il bello di iPad in un design ultraportatile. (Apple)
David Pierce di The Verge ha espresso una visione diversa, affermando che l’effetto è ancora presente: “L’effetto ‘jelly scrolling’ del modello precedente è ancora molto evidente”, ha scritto. (iSpazio)
Inoltre, il piccolo tablet di casa Apple è anche disponibile negli Apple Store e nei negozi autorizzati, dove può essere acquistato senza problemi. Sin dalla presentazione di qualche giorno fa, questo device ha attirato l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori che hanno apprezzato l’operazione di rinnovamento messa in atto dal colosso di Cupertino che ha dato nuova vita alla versione più compatta del suo iPad (Fastweb Plus)