Trump, ennesimo regalo a Elon Musk
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza Artificiale: si tratta di un coupé di lusso per due passeggeri, senza volante né pedali. Il suo ostacolo è la normativa, che ammette vetture robot solo in ambiti molto limitati. Ecco allora che il presidente eletto, Donald Trump, appena metterà piede alla Casa Bianca potrà fare l’ennesimo regalo al boss della Casa californiana (contraccambiando l’appoggio in campagna elettorale): eliminare i vincoli oggi esistenti negli USA sulle self-driving car, le auto a guida autonoma. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nota di riflessione di Piero Mancini che ha per titolo: "Oligarchia tecnocratica in Usa. In Italia? BlackRock!" "Caro direttore - scrive - a volte importanti notizie, che avranno negativi effetti collaterali, non solo economici, per milioni di persone non trovano la giusta copertura dai media generalisti. (Gazzetta di Benevento)
Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)
S&P-500 Illumina (Teleborsa)
È un fatto che nell’ultimo mese il rally delle azioni Tesla abbia toccato il +56%, con un +28% dal giorno delle elezioni americane. Questa performance muscolare si spiega, ovviamente, con il ruolo di primo piano del ceo Elon Musk nell’amministrazione del presidente eletto Donald Trump (Il Sole 24 ORE)
Se le azioni di Tesla volano, Trump restituisce il favore aprendo a un piano federale per le auto con la guida autonoma. Che a molti fanno paura, perché un’auto senza pilota l’abbiamo vista solo in Supercar, ma bisogna avere più di quarantacinque anni o essere dei nerd. (il Giornale)
Sono sbarcate in borsa nel 2010, ovvero sette anni dopo la nascita della società e sei anni dopo l’arrivo di Elon Musk. In questo periodo l’andamento delle azioni Tesla sul Nasdaq è davvero interessante. (Cryptonomist)