Giornata mondiale dell'Alzheimer: tavola rotonda e tante altre iniziative in programma a Nardò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SALUTE

NARDÒ (Lecce) – Uno sportello d’ascolto, screening gratuito, una tavola rotonda con gli esperti, uno spettacolo teatrale, l’inaugurazione di una panchina viole. Queste alcune delle tante iniziative promosse in occasione della 31esima giornata mondiale dell’Alzheimer a Nardò, organizzate dall’associazione Salento Alzehimer. Nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, il programma è fitto di appuntamenti per celebrare questa giornata con lo scopo di sensibilizzare e tendere una mano a chi ha bisogno. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altre testate

Questa sera, per la giornata mondiale della prevenzione dell’Alzheimer, la fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento si colorerà di lilla per aderire alla campagna di sensibilizzazione sulla malattia. (UnserTirol24)

Castel dell’Ovo: La magia prende vita Castel dell’Ovo e Borgo Marinari: un angolo di paradiso per gli innamorati (Napolipiu.com)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Una folta partecipazione per testimoniare che Ferrara c'è e non vuole lasciare soli i cittadini che hanno più bisogno. In 300, tutti con indosso la maglietta bianca, sabato 21 hanno camminato sulle Mura cittadine. (FerraraToday)

Sabato 21 settembre 2024 si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, forma di demenza senile, le cui sorelle sono la demenza vascolare, la demenza frontotemporale e la demenza a corpi di Lewy. Tra le varie, l’Alzheimer è la forma più diffusa. (Ability Channel)

"L'Alzheimer non riguarda solo il malato, ma coinvolge l'intera rete familiare e sociale" (Tempo Stretto)

“Ringrazio gli esercizi commerciali del nostro comune che si sono resi disponibili nel raccogliere il materiale. L’iniziativa mira a supportare le famiglie più numerose e meno abbienti in nome del diritto allo studio e alla solidarietà. (Frosinone News)