Il tifone Khanun inverte la rotta e punta di nuovo il Giappone, nuova allerta per le isole Okinawa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La popolazione delle isole sud-occidentali del Giappone è stata allertata su forti venti e piogge durante il fine settimana mentre il tifone Khanun ha fatto un’inversione e ora si sta spostando verso Est. L’agenzia meteorologica nazionale ha affermato che Khanun si sta dirigendo verso Okinawa e le isole vicine che sono già state sferzate da vento forte e pioggia all’inizio di questa settimana. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il ciclone tropicale, che si sta abbattendo su Taiwan e che sta colpendo la costa, ha sollevato onde alte fino a 5 metri e ha raggiunto venti massimi sostenuti di 162 km/h e raffiche fino a 198 km/h, secondo l'ufficio meteorologico dell'isola. (Tiscali Notizie)

Giappone, turisti di Hong Kong sorpresi dal tifone Khanun 03 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Forti piogge e forti venti hanno spinto diverse citta' a chiudere attivita' commerciali e scuole e cancellare voli e traghetti. Enormi e alte onde sferzano la costa settentrionale di Taiwan a Nuova Taipei (New Taipei City), mentre l'isola subisce l'impatto del tifone Khanun, che si sta dirigendo verso il Giappone (Tiscali Notizie)

Gli effetti devastanti del passaggio del tifone nei scorsi giorni avevano causato due morti e più di 70 feriti e nella giornata di venerdì si sono registrate raffiche massime di vento con punte di 122 chilometri orari, che hanno provocato numerose interruzioni della corrente e coinvolgendo fino al 30% delle abitazioni nelle isole. (L'INDIPENDENTE)

Circa 80 turisti di Hong Kong sono rimasti bloccati in un hotel di Okinawa, nell’arcipelago giapponese delle Ryūkyū, durante il passaggio del tifone Khanun. Questa settimana il tifone ha danneggiato le case e interrotto l’energia elettrica a Okinawa e in altre isole del Giappone meridionale, causando oltre 40 feriti. (LaPresse)

L'arcipelago nipponico già danneggiato dalla tempesta a inizio settimana (LaPresse)