Tiangong, la stazione spaziale sta crescendo | La Cina è pronta anche per il monopolio nello spazio: espansione senza precedenti

Tiangong, la stazione spaziale sta crescendo | La Cina è pronta anche per il monopolio nello spazio: espansione senza precedenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Cina è inarrestabile ed è pronta a conquistare lo spazio espandendo il suo monopolio. E’ in continua crescita Tiangong. Le stazioni spaziali rappresentano un simbolo di cooperazione internazionale e di esplorazione umana. Questi avamposti orbitanti sono molto più che strutture semplici; sono laboratori galleggianti dove la scienza, la tecnologia e il sogno dell’esplorazione si uniscono. Costruita con l’aiuto di agenzie spaziali come la NASA, l’ESA, la Roscosmos, la JAXA e la CSA, l’ISS è abitata continuamente dal 2000 e ha svolto un ruolo cruciale nella ricerca scientifica. (CUENEWS | Space)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo Space Shuttle parlerà cinese? È stato presentato all’Airshow di Zhuhai e si chiama Haolong: è il nuovo shuttle riutilizzabile per il trasporto di carichi da e verso la stazione spaziale cinese Tiangong (Corriere TV)

Decenni dopo la fine del programma americano arriva un nuovo Shuttle spaziale. A progettarlo e costruirlo la Cina. Haolong è una navetta senza equipaggio e riutilizzabile che verrà impiegata soprattutto per trasportare carichi verso la Stazione Spaziale cinese Tiangong (La Stampa)

Il prezioso carico di Tianzhou-8 Il veicolo cargo Tianzhou-8 ha raggiunto con successo la stazione spaziale Tiangong, portando rifornimenti e materiali per esperimenti cruciali. Il lancio è avvenuto ieri dalla base di Wenchang, grazie a un razzo Long March 7. (MeteoWeb)

Consegna speciale alla stazione spaziale cinese, arrivato il cargo Tianzhou-8

La corsa allo spazio si intensifica con nuovi obiettivi: la Cina lancia astronauti per esplorazioni riservate. Di cosa si tratta? (CUENEWS | Space)

Haolong, scelto fra due progetti selezionati in seguito a una call progettuale lanciata dall’agenzia spaziale cinese per il volo umano, risponde a queste richieste. Facendo eco ai precedenti passi mossi dalla Nasa, la Cina intende promuovere opzioni a basso costo per riportare a terra esperimenti e altri carichi. (Global Science)

Pechino, 16 nov 11:51 – (Xinhua) – La navicella cargo Tianzhou-8 ha attraccato con successo alla stazione spaziale orbitante Tiangong oggi, ha annunciato la China Manned Space Agency. (Cronache Nuoresi)