Mondiali ciclismo, gara in linea: bronzo per Longo Borghini, Kopecky fa il bis a Zurigo

CICLISMO L'azzurra cede allo sprint dopo aver attaccato a più riprese. Tattica suicida dell'Olanda, che resta a secco con Vollering Vedi anche ciclismo La Milano-Sanremo si apre al ciclismo femminile: dal 2025 nasce la Sanremo Women Centocinquantaquattro chilometri ricchi di salite e saliscendi, nel durissimo percorso disegnato intorno a Zurigo, premiano... una passista veloce: Lotte Kopecky resiste, seppur con difficoltà, a ogni attacco e beffa tutte le scalatrici allo sprint. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Lotte Kopecky: “Una vittoria per me e per Muriel Furrer” Lotte Kopecky (Belgio) si riconferma Campionessa del Mondo in una giornata segnata dalla pioggia e dal ricordo di Muriel Furrer. La belga batte in volata Chloé Dygert (Stati Uniti) e la nostra Elisa Longo Borghini, splendida medaglia di bronzo. (Cicloweb.it)

Udinese-Inter ha visto il contributo anche di Mkhitaryan. L’armeno ha dispuitato una prova di sacrificio in fase difensiva, fondamentale per l’equilibrio generale della squadra. (Inter-News)

Incredibilmente, per la tradizione della nazione in campo femminile e per il talento a disposizione, la rappresentativa dei Paesi Bassi ha chiuso la gara zurighese senza portare a casa neppure una medaglia, con la migliore delle arancioni, Demi Vollering, che ha chiuso al quinto posto. (SpazioCiclismo)

ZURIGO (Svizzera) – Cominciamo dalla fine e dalle lacrime ricacciate giù a fatica, quando Elisa Longo Borghini viene invitata a parlare di Muriel Furrer, scomparsa giusto ieri mentre era in pieno svolgimento la gara degli under 23. (Bici.PRO)

Tina Ruggeri di InBici ha intervistato Elisa Longo Borghini, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea della categoria donne élite ai Mondiali 2024 di ciclismo, andata in scena a Zurigo, in Svizzera, chiudendo alle spalle della belga Lotte Kopecky, oro, e della statunitense Chloé Dygert, argento. (OA Sport)

In Udinese-Inter un solo episodio arbitrale, se così si può chiamare, ossia quello che ha coinvolto Henrikh Mkhitaryan. (Inter-News)