Trump ha scelto, Robert Kennedy segretario alla Salute: “Guariremo l’America”

(Adnkronos) – Donald Trump ha scelto Robert F. Kennedy jr come segretario alla Salute. Il neo presidente eletto, trionfatore alle elezioni americane del 5 novembre, affida a Kennedy jr la guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani. Kennedy jr, che negli ultimi anni ha assunto posizioni no vax, ha accettato la proposta di Trump. “Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS). (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. (ilmessaggero.it)

Un complottista no-vax alla Sanità USA: Trump nomina Robert Kennedy Jr. segretario alla Salute Kennedy è un noto negazionista dell'efficacia dei vaccini e diffusore seriale di fake news. Aveva lanciato una sua candidatura indipendente per la presidenza, prima di ritirarsi e appoggiare Trump (Dire)

Le azioni di BioNTech, la casa farmaceutica tedesca che ha contribuito a sviluppare un vaccino contro il Covid con Pfizer, ha registrato a fine seduta un calo di oltre il 6%. Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. (Il Piccolo)

Donald Trump ha nominato il no vax Robert F. Kennedy ministro della Salute

Il tycoon aveva già promesso: «Gli darò mano l… Oggi Donald lo ha scelto come responsabile per la Salute. (la Repubblica)

Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. (Corriere della Sera)

Kennedy è una delle nomine meno impreviste tra quelle fatte da Trump per il suo gabinetto. Il futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato Robert F. (QuiFinanza)