Israele - Hamas, le notizie di oggi 31 marzo sulla situazione a Gaza e in Medio Oriente. LIVE
Il 2 aprile si terrà un incontro a Budapest tra il premier israeliano Netanyahu e il premier ungherese Orban, che potrebbe sostenere la visione del tycoon per il futuro di Gaza. Sul fronte interno, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha scelto l'ex comandante della Marina, Eli Sharvit, come prossimo direttore del servizio di sicurezza interna israeliano (Shin Bet): lo ha reso noto il suo ufficio. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Israele attacca di nuovo il Libano. A Gaza strage di bambini Israele torna ad attaccare il Libano. A Gaza, negli ultimi dieci giorni di guerra, denuncia l’Unicef, sono morti sotto le bombe oltre 320 bambini (Tv2000)
Lo ha denunciato l'Unicef in una nota sottolineando che la maggior parte di questi bambini erano sfollati, riparati in t… (la Repubblica)
Con l'impossibilità di far entrare gli aiuti nella Striscia di Gaza dal 2 marzo - che rappresenta il periodo più lungo di blocco degli aiuti dall'inizio della guerra - cibo, acqua sicura, ripari e cure mediche sono diventati sempre più scarsi. (UNICEF Italia)
A Gaza continuano i raid israeliani. Negli ultimi dieci giorni di guerra, denuncia l’Unicef, sono morti sotto le bombe oltre 320 bambini. Servizio di Alessandra Buzzetti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)
Si tratta di una campagna sistematica di punizione collettiva e uccisioni di massa contro la popolazione civile di Gaza. Gaza-InfoPal. (InfoPal)
La Protezione civile della Striscia di Gaza, controllata da Hamas, ha annunciato oggi la morte di 15 persone, tra cui bambini, in due attacchi israeliani. "Tredici martiri, tra cui bambini, sono stati uccisi in seguito al bombardamento da parte delle forze di occupazione (l'esercito israeliano, ndr) di una casa che ospitava sfollati nel centro di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale", ha detto il portavoce della Protezione civile, Mahmoud Bassal, aggiungendo che altre due persone sono morte in un attacco che ha colpito una casa a Nuseirat (centro). (l'Adige)