Maltempo estremo sull’Italia: venerdì nero e peggioramento nel weekend

Maltempo estremo sull’Italia: venerdì nero e peggioramento nel weekend
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Oggi Treviso INTERNO

L'Italia sta vivendo un'ondata di maltempo eccezionale, caratterizzata da intense piogge, temporali e nubifragi. In diverse regioni del Paese è stata emanata un'allerta arancione e, come misura precauzionale, è stata disposta la chiusura delle scuole. Gli esperti meteorologici spiegano che una forte perturbazione di origine atlantica sta incontrando un ostacolo nel suo spostamento verso est, a causa di un robusto anticiclone di blocco posizionato sui Balcani (Oggi Treviso)

Su altre testate

Piogge intense e forte maltempo su tutta la Penisola per un ciclone di rinforzo: che tempo farà fino a lunedì 21 ottobre (Adnkronos)

Non vedo l’ora di tuffarmi nei nuovi episodi de La rosa della vendetta, in onda domenica 20 ottobre su Canale 5! La suspense è palpabile, e con le nuove avventure di Deva, Gulcemal e Mert, siamo pronti a vivere emozioni forti e colpi di scena mozzafiato. (SofiaOggi.com)

Le correnti fresche e instabili in discesa dal Nord Atlantico andranno ad alimentare un pericoloso ciclone Mediterraneo che scatenerà nel corso di Sabato 19 Ottobre violente precipitazioni anche sotto forma di nubifragio. (iLMeteo.it)

Maltempo con nubifragi sull'Italia, venerdì nero e nel weekend peggiora: ultime news meteo

Ancora maltempo nei prossimi giorni con forti piogge e nubifragi Il maltempo non darà tregua nemmeno nei prossimi giorni. Anzi, ci attendiamo l'approfondimento di un vortice ciclonico ed un'ulteriore recrudescenza delle precipitazioni, tanto che entro il weekend un po' tutte le regioni saranno a rischio di piogge e nubifragi. (iLMeteo.it)

Nelle prossime ore quindi la pioggia bagnerà gran parte delle nostre regioni, mentre nella giornata di domani (domenica) il maltempo insisterà soprattutto al Sud e regioni adriatiche. Rimane quindi alta l’attenzione, per le prossime ore, per la possibilità che si creino delle criticità a seguito di piogge particolarmente intense e abbondanti, da nord a sud in gran parte del Paese. (METEO.IT)

Un maltempo estremo si sta abbattendo sull'Italia con piogge, temporali e nubifragi. In alcune Regioni è stata diramata allerta arancione ed è stata predisposta la chiusura delle scuole. I meteorologi spiegano che una perturbazione atlantica molto intensa risulta impedita nel suo movimento verso est da un potente anticiclone di blocco sui Balcani (Adnkronos)