Cinque domande sull'attacco alla casa di Netanyahu

Cinque domande sull'attacco alla casa di Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

L'attacco avvenuto questa mattina alla casa del premier israeliano Benjami Netanyahu non è andato a segno per poco. La domanda, al momento, è come è stato possibile che un drone di Hezbollah raggiungesse la residenza privata di uno dei leader più potenti al mondo con tale facilità, e come quest'operazione ora possa mutare le sorti dei due conflitti che Tel Aviv sta combattendo dentro e fuori casa. Ecco alcuni punti chiave che fotografano l'attacco di questa mattina. (il Giornale)

Su altre testate

"Oggi il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi", ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione di Sinwar. (la Repubblica)

Israele, Netanyahu dopo l'attacco con droni a casa sua: "Vinceremo, niente ci scoraggerà" (La Stampa)

Dopo l’attacco fallito, un alto funzionario del governo israeliano ha puntato l’indice contro Teheran, affermando che “l’Iran ha cercato di eliminare il primo ministro di Israele”. L’esercito israeliano ha aggiunto che un totale di oltre 100 razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord di Israele e che almeno 13 persone sono rimaste ferite. (Agenzia askanews)

Drone lanciato sulla residenza di Netanyahu a Cesarea: i cinque punti dell'attacco quasi riuscito

L'Idf ha riferito che 3 droni sono stati lanciati stamattina dal Libano contro Israele e uno di questi ha colpito Cesarea, mentre gli altri 2 sono stati intercettati, facendo scattare le sirene nell'area di Tel Aviv, sebbene si escluda un attacco nella zona della capitale. (il Giornale)

Secondo quanto riferito da Israele, non ci sono stati morti o feriti (Open)

Un rischio maggiore nel caso le milizie sciite dovessero impiegare un altissimo numero di «mezzi». (Corriere della Sera)