Ennio Doris, folla a Tombolo per i funerali del banchiere
La cittadina di Tombolo, in provincia di Padova, si ferma per l'ultimo saluto a Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum, deceduto pochi giorni fa.
Tutta la cittadina ha voluto stringersi attorno alla famiglia del finanziere.
Ai funerali hanno partecipato circa 5.000 persone da Silvio Berlusconi, con i figli Marina e Piersilvio, ad Alberto Nagel, Marco Tronchetti Provera e Alessandro Benetton.
Un lungo applauso della folla ha salutato l'arrivo del feretro nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
(askanews) – Massimo e Sara Doris, figli di Ennio Doris hanno portato un ricordo intimo del padre mentre era ricoverato nell’ospedale di Castelfranco: “Sono felice di esserti qua accanto nella notra terra veneta che amiamo profondamente, emergono ricordi di una vita insieme. (askanews)
La bara con sopra una cascata di orchidee bianche entra nella chiesa di Sant’Andrea tra gli applausi. A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. (A3 NEWS Anteprima)
Ma non ci sono addobbi, solo pochissimi fiori per l’addio a Ennio Doris, il fondatore di Mediolanum scomparso a 81 anni la notte tra martedì e mercoledì. E scegliere, non è un lusso consentito a molti», ha letto la nipote Aqua, figlia di Sara Doris e Oscar di Montigny. (Corriere della Sera)
Don Bruno evoca la parabola dei talenti: "Ennio i suoi li aveva messi a frutto - dice - e condivisi". A Tombolo tornava ogni fine settimana nonostante gli impegni nella finanza, un settore che, secondo chi l'ha conosciuto, Doris era riuscito a nobilitare. (TGR – Rai)
Il fondatore di Banca Mediolanum si è spento all'età di ottantun'anni. A Tombolo, in provincia di Padova, l'Italia intera saluta Ennio Doris. (RTL 102.5)
/ Facebook Banca Mediolanum Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (La7)