Harris, ci sono leader in Usa che vogliono la resa di Kiev

Approfondimenti:
Ucraina

"Ci sono dei leader negli Stati Uniti che vogliono che l'Ucraina ceda territori con proposte che non sono di pace, ma di resa". Lo ha detto Kamala Harris Volodymyr Zelensky in un chiaro riferimento a Donald Trump e parte dei repubblicani. "Il mio sostegno all'Ucraina è incrollabile", ha aggiunto la vice presidente Usa assicurando a Zelensky che lavorerà "affinché Kiev prevalga". . (Tuttosport)

Su altri giornali

Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha incontrato a Washington, presso la Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Nel corso dell'incontro i due hanno discusso della guerra in Ucraina e del cosiddetto piano della vittoria nella guerra contro la Russia. (Il Sole 24 ORE)

All'interno del pacchetto ci sono anche missili a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), un'altra batteria di Patriot, munizioni per gli Himars, veicoli blindati e razzi Javelin e missili per la difesa aerea. (Il Giornale d'Italia)

Biden: “Daremo all’Ucraina 7,9 miliardi e armi a lungo raggio”. Peskov: “Il cambio della nostra dottrina nucleare è un segnale all’Occidente”

Joe Biden ha annunciato un “aumento” dell’assistenza che comprende quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove munizioni a lungo raggio, in vista dell’incontro di oggi con Volodymyr Zelensky. (Il Fatto Quotidiano)