Sei Nazioni: le dichiarazioni a caldo di Ignacio Brex e Niccolò Cannone dopo Italia-Irlanda

All’Olimpico gli Azzurri lottano fino all’ultimo contro i Verdi nonostante infortuni e cartellini come sottolineato dal capitano e dal seconda linea Allo Stadio Olimpico l’Italia ha lottato fino alla fine con l’Irlanda all’ultima partita del Sei Nazioni, tenendo in bilico il risultato fino al fischio finale che ha congelato il risultato sul 17-22 conclusivo. Tra infortuni e cambi forzati già nel primo tempo, oltre ai lunghi periodi di inferiorità numerica per il giallo a Michele Lamaro e il rosso a Ross Vintcent, è stato un match tanto in salita ma con gli Azzurri che hanno dato il massimo in campo per giocarsela fino all’ultimo. (OnRugby)

La notizia riportata su altri giornali

Peccato per alcune ingenuità, costate l'inferiorità numerica per buona parte della partita, che hanno privato gli Azzurri di un finale all'altezza della grinta messa in campo Dopo i ko con Inghilterra e Francia la squadra del Ct Quesada ha fornito una bella risposta, giocando alla pari davanti a O'Mahoney (all'ultima con la nazionale) e compagni. (Sky Sport)

Eppure, tra prime volte (piccole e grandi) ed emozioni non da poco, eccoci a commentare una grande partita. Venivamo da 18 mete e 120 punti subiti nell’arco di due soli match. (Il Sole 24 ORE)

Tutti i dati sull’ultima giornata del Sei Nazioni, con un picco registrato nel secondo tempo degli Azzurri (OnRugby)

Sei Nazioni, Quesada: Deluso da risultato, ma fiero dell'Italia
Sei Nazioni, Quesada: "Deluso da risultato, ma fiero dell'Italia"

L'Italia conquista un punto di bonus per evitare la maglia nera della classifica e contro l'Irlanda esce a testa alta. Non era facile contro la corazzata in verde che vince 22 a 17 ma la festa di San Patrizio per la marea verde dei tifosi irlandesi somiglia tanto a un sospiro di sollievo. (il Giornale)

Gli Azzurri pagano tantissimo l’indisciplina, ma alcune prestazioni sono davvero di altissimo livello (OnRugby)

Mi piacerebbe giocare tutti i weekend e avere questi ragazzi sempre con me, siamo contenti di chiudere così anche se siamo molto delusi dal risultato dellla partita". Così Gonzalo Quesada, ct azzurro, commenta la sconfitta per 22-17 contro l'Irlanda all'Olimpico nell'ultima giornata del "Sei Nazioni (Sport Mediaset)